Roma: De Rossi lo chiama, grande ritorno per la prossima stagione

Aggiornamenti di calciomercato riguardo la Roma. La dirigenza sta valutando il ritorno in società di un ex giallorosso, amico di Daniele De Rossi.

Entra nel vivo la trattativa per riportare in giallorosso l’ex calciatore, che ha condiviso per anni lo spogliatoio insieme a Daniele De Rossi. Ecco le ultimisisme in merito al nuovo ruolo proposto, che potrebbe ricoprire alla Roma la prossima stagione.

burdisso
Roma, altro grande ritorno dopo De Rossi: ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Dopo l’annuncio del rinnovo di Daniele De Rossi, che resterà alla guida della Roma anche per la prossima stagione, la famiglia Friedkin è a lavoro per mettere a disposizione del tecnico uno staff all’avanguardia, che possa operare nel migliore dei modi nella prossima campagna trasferimenti.

Nuovo ds Roma, avanza la candidatura di un altro ex

Dopo l’addio di Tiago Pinto, infatti, la Roma non ha ancora sciolto le riserve riguardo il prossimo direttore sportivo che dovrà gestire la prossima sessione di calciomercato.

Ci sono varie candidature al vaglio della società che, nei prossimi mesi, dovrà tirare le somme e comunicare la decisione presa.

Il mercato estivo 2024 si avvicina e c’è bisogno di programmare nel migliore dei modi la prossima stagione. L’attuale CEO giallorosso, Lina Souloukou, ha già avuto modo di parlare con Modesto del Monza, che fino a qualche tempo fa era considerato la prima scelta del club.

Nelle ultime ore, però, qualcosa è cambiato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la notizia dell’addio dalla Fiorentina di Nicolas Burdisso ha portato la Roma a valutare la posizione dell’ex difensore dei giallorossi che può tornare alla Roma nelle vesti di direttore sportivo.

burdisso roma
Daniele De Rossi può accogliere come prossimo ds della Roma Burdisso (La Presse Foto) – controcalcio.com

Burdisso nuovo ds della Roma? Ultime notizie

Burdisso ha deciso di non rinnovare il contratto con la Fiorentina, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Una scelta di vita e professionale da parte dell’ex difensore che, come riportato da Gianluca Di Marzio, vuole iniziare una carriera in propro. In questi anni a Firenze ha avuto la possibilità di crescere tanto e migliorare il suo lavoro, grazie a Pradé e al compianto Joe Barone. Adesso è arrivato il momento di ripartire e andare in un nuovo club.

Ecco perché l’ottimo rapporto con Daniele De Rossi può portare la società a nominare come prossimo ds della Roma Burdisso.

Fu proprio l’argentino, infatti, a chiudere l’accordo per portare al Boca Juniors De Rossi. Tutto questo, a conferma di quanto le parti siano da sempre vicine. Ma ad oggi, quella di un ritorno alla Roma di Nicolas Burdisso, è una suggestione di mercato: offerte concrete, per l’ex difensore, non ce ne sono.

burdisso roma
Burdisso alla Roma, nuovi aggiornamenti sull’affare (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy