Pioli ha già trovato squadra: scelto lui per voltare pagina

Neanche il tempo di terminare il suo ciclo al Milan che Stefano Pioli ha già trovato squadra per la prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore emiliano sarebbe la prima scelta del presidente di una blasonata società italiana, la quale avrebbe individuato nel suo nome il profilo ideale col quale ripartire da zero avviando un nuovo ed ambizioso progetto tecnico.

Pioli ha già trovato squadre per la prossima stagione
Pioli rimane in Serie A, ha già trovato squadra (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente da qui a parlare di accordo raggiunto ce ne vuole, anche perché Pioli ad oggi è ancora l’allenatore del Milan, ma l’impressione è che bisogni davvero aspettare solo la fine del campionato per ufficializzare quello di cui si sta parlando in queste ore.

Addio Milan, Pioli ha già trovato squadra: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Stefano Pioli, il quale a partire dalla prossima stagione non siederà più sulla panchina del Milan. Questo è quanto di sicuro si può dire al momento, anche perché dalle parti di Casa Milan trapelano queste informazioni, soprattutto dopo l’uscita in Europa League per mano della Roma di giovedì scorso.

Nonostante abbia fallito praticamente tutti gli obiettivi stagionali, Stefano Pioli resta un profilo appetibile sulla scena nazionale ed internazionale, ed il fatto che il suo nome sia già stato accostato a diverse panchine importanti non può che esserne la conferma. Da capire alla fine quale di queste sarà il futuro dell’allenatore emiliano, anche se un’idea in qualche modo la si potrebbe già fare considerato l’annuncio arrivato stamattina da uno dei quotidiani nazionali e regionali più importanti.

Stando infatti a quanto riportato da Il Mattino, a conferma delle notizie trapelate negli scorsi giorni, Stefano Pioli è la prima idea per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione qualora il sogno Antonio Conte dovesse svanire una volta e per tutte. Più nello specifico, il noto quotidiano campano ha difatti parlato dell’allenatore del Milan come l’uomo in grado di far voltare pagina alla formazione partenopea dopo lo scempio di questa stagione.

Pioli per ripartire, ma sullo sfondo ci sono anche altri 3 nomi per il Napoli

A quanto pare Stefano Pioli potrebbe essere l’uomo in grado di far ripartire il Napoli nella prossima stagione, almeno secondo Aurelio De Laurentiis, ma questa mattina sulle pagine de Il Mattino oltre al nome dell’emiliano ne sarebbero stati fatti altri tre, escludendo ovviamente quello di Antonio Conte, che come anticipato rimane il sogno proibito dei partenopei.

Il noto quotidiano parla infatti dei soliti Gian Piero Gasperini e Vincenzo Italiano per la panchina del Napoli, anche se nella mischia sarebbe tornato a farsi sentire anche Paulo Sousa. Staremo a vedere come andranno a fine le cose, con De Laurentiis che spera di poter prendere una decisione definitiva il prima possibile così da iniziare a programmare già da ora la prossima stagione evitando di commettere gli errori di questa.

Pioli per ripartire, ma sullo sfondo ci sono anche altri 3 nomi per il Napoli
Non solo Pioli, anche Italiano, Gasperini e Sousa in lizza per diventare il nuovo allenatore del Napoli (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy