Juventus, idea sconvolgente per la panchina: annuncio in diretta

La Juventus ragiona sul prossimo allenatore: attenzione alla suggestione clamorosa emersa in diretta per il tecnico bianconero

Non c’è ancora nulla di certo, ovviamente, e in tema di calciomercato sappiamo bene che gli scenari fanno in fretta a ribaltarsi in un attimo. Ma tutto sembra davvero condurre alla separazione tra la Juventus e Massimiliano Allegri.

Juventus, nome a sorpresa per la panchina
Cristiano Giuntoli a caccia di un nuovo allenatore per la Juventus, non si escludono sorprese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ufficialmente, la società continua a dichiarare fiducia nel tecnico livornese, ma le idee della dirigenza convergono sulla necessità di cambiare allenatore e avviarsi verso un nuovo ciclo. Nel secondo triennio a Torino della sua carriera, Allegri ha raccolto risultati lontani da quelli sfolgoranti del passato e soprattutto una preoccupante assenza di trofei, che nessuno poteva aspettarsi al suo ritorno nel 2021.

Il club è deluso in particolar modo dal girone di ritorno del campionato in corso. Nell’ambiente, in molti speravano di rimanere in scia all’Inter, o comunque di condurre una seconda parte di stagione con un rendimento simile a quello della prima parte. Il calo bianconero invece è stato quasi verticale. Vinte solo due delle ultime dodici partite, con prestazioni per di più spesso sconcertanti. A Cagliari evitato solo in extremis un altro clamoroso ko.

Per ora, il largo vantaggio guadagnato in precedenza e il posto extra guadagnato dall’Italia fanno sì che il piazzamento Champions non sia in reale pericolo, ma deve essere comunque ancora blindato. Non ci si può distrarre. Ad Allegri si chiede di condurre in porto la nave, per poi dirsi addio. E sono già diverse le ipotesi per la panchina bianconera del prossimo anno. In merito, non si possono escludere colpi di scena.

Juventus, tra Conte e Thiago Motta spunta il terzo incomodo

Se Cristiano Giuntoli spinge per Thiago Motta e buona parte dell’ambiente sogna il clamoroso ritorno di Antonio Conte, occhio alla suggestione avanzata riguardo a Daniele De Rossi, che con la Roma sta conquistando tutti.

Tra Conte e Thiago Motta spunta De Rossi per la Juventus
Daniele De Rossi, il nuovo ‘crack’ del calcio italiano in panchina (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Del tecnico giallorosso ha parlato a ‘Juventibus’ il giornalista di fede bianconera Antonello Angelini, illustrando quella che a suo dire è la situazione per la panchina del club: “Non ci sono possibilità per il ritorno di Conte, non è nella lista della dirigenza – ha spiegato – Dobbiamo riuscire a prendere Thiago Motta, non vedo altre alternative. Ma se non dovesse essere lui, e al momento effettivamente non è scontato, mi piacerebbe molto De Rossi, vista la Roma di questo periodo”.

Una suggestione, chiaramente, assai difficile da concretizzare, visto che il tecnico è stato appena confermato in giallorosso. Ma la stima da Torino nei suoi confronti, per il futuro, potrebbe anche crescere.

Impostazioni privacy