Colpo di scena Chiesa: ‘tradimento’ alla Juventus

Situazione sempre più delicata e in bilico per Federico Chiesa alla Juventus, occhio al trasferimento a sorpresa in Serie A

Un’altra partita non brillantissima, contro il Cagliari, per Federico Chiesa, in questo finale di stagione complesso da gestire per lui e la Juventus. Il merito però di aver avviato in qualche modo la rimonta dei bianconeri in Sardegna con il guizzo che ha procurato la punizione segnata da Vlahovic.

Chiesa, tradimento in Serie A alla Juventus
Federico Chiesa, si avvicina l’addio alla Juventus: destinazione inattesa in Serie A (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La volontà di lottare, a Chiesa, di certo non manca. Poco da dire sul suo impegno, anche se i risultati latitano. Una stagione in cui sperava di poter essere maggiormente protagonista, l’azzurro, ma in cui per ora sono 8 le reti segnate. Non pochissime, ma nemmeno molte.

La convivenza con Allegri rimane un tema caldo, come testimoniato del resto dalla stizza manifestata in occasione del cambio nel derby contro il Torino. E se il tecnico livornese pare vicino all’addio, lo stesso potrebbe verificarsi ugualmente nonostante la partenza del tecnico che al momento non lo valorizza al meglio.

Ancora lontano infatti il rinnovo per Chiesa e a queste condizioni, la Juventus dovrà cederlo in estate, per evitare di perderlo a zero. Decisione da prendere magari a malincuore, ma che sarebbe inevitabile. Il rischio, però, è di ritrovarsi Chiesa da rivale in Serie A nella prossima stagione, con una pista che ha preso improvvisamente quota.

Chiesa alla Roma: De Rossi pronto a fare follie per lui

Sta osservando attentamente l’attaccante classe 1997, a quanto pare, la Roma di Daniele De Rossi. In particolare, sarebbe proprio il tecnico giallorosso uno dei suoi principali sponsor per un clamoroso arrivo nella Capitale, seguendo per certi versi le orme di Paulo Dybala.

De Rossi vuole Chiesa alla Roma
Daniele De Rossi mette Chiesa nel mirino per rinforzare la Roma (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il tutto viene sottolineato dal giornalista Matteo Moretto di ‘Relevo’, secondo cui la Roma potrebbe effettivamente andare all’assalto dell’attaccante. Nel 4-3-3 giallorosso, Chiesa potrebbe trovare una collocazione ideale, rinforzando notevolmente l’arco offensivo capitolino. Il possibile ritorno in Champions darebbe alla Roma gli strumenti economici e di appeal per provarci.

Juventus che naturalmente preferirebbe cedere il giocatore all’estero e non rinforzare una rivale italiana. Ma qualora le offerte dalla Premier League dovessero latitare, la permanenza in Italia sarebbe inevitabile pur di monetizzare dalla cessione. Scenario da monitorare con grande attenzione, la Roma aveva già pensato a Chiesa in passato e ora i tempi per una clamorosa operazione di mercato sembrano maturi.

Impostazioni privacy