Allegri-Juventus: l’ultima richiesta prima dell’addio, ecco cosa vuole

Tutto pronto per l’addio di Allegri dalla Juventus: ecco l’ultima richiesta da parte dell’allenatore, che ha parlato con la società e i giocatori.

Manca sempre meno alla fine della stagione, che segnerà l’addio di Allegri dalla Juventus. Queste partite saranno le ultime, con i bianconeri, da parte dell’allenatore che prima di congedarsi ha fatto una richiesta a squadra e società. Ecco tutti i dettagli legati a questo particolare che può concludere l’annata sportiva nel migliore dei modi.

allegri juventus
Massimiliano Allegri, l’ultima richiesta alla squadra prima dell’addio (La Presse Foto) – controcalcio.com

Arrivano nuove indiscrezioni da Torino, relative al destino di Massimiliano Allegri. Al netto delle varie conferme di rito, arrivate anche da Cristiano Giuntoli, in società c’è un clima incandescente e in molti hanno chiesto la testa del tecnico.

Anche nello spogliatoio ha avvertito questo malumore. Adesso, però, la squadra è chiamata ad un sussulto d’orgoglio per concludere al meglio questa stagione.

Allegri-Juventus: l’ultima richiesta ai suoi giocatori

Sulla strada dei bianconeri c’è la finale di Coppa Italia, da conquistare martedì con la semifinale di ritorno contro la Lazio. Si parte dal 2-0 dell’andata che mette la Vecchia Signora in una posizione di forza.

C’è un record personale che Allegri vuole raggiungere, prima di salutare definitivamente la Juventus.

Come sottolineato da gazzetta.it nella speciale classifica, dei tecnici più vincenti nella Coppa Italia, Allegri è al primo posto a quota 4 insieme a Sven Goran Eiksson e Roberto Mancini.

Vincere di nuovo la Coppa nazionale, avrebbe un duplice significato in una stagione davvero deludente e con poche gioie.

Con la conquista della finale e il successo nell’ultima gara della competizione, Allegri diventerebbe il primo allenatore in assoluto a vincere 5 coppe. Una soddisfazione personale che sarebbe legata anche al fatto di riportare un titolo alla Juventus, 3 anni dopo l’ultimo successo.

allegri coppa italia
Massimiliano Allegri e il record di Coppe Italia, ecco la richiesta ai suoi giocatori (La Presse Foto) – controcalcio.com

Allegri-Juventus: c’è un record nel mirino

Di questa annata deludente, si salva il cammino in Coppa Italia dei bianconeri. C’è la possibilità di vincere il titolo e provare a salvare questa stagione, che per molti resta negativa.

Habitué di questa competizione, con 5 finali ed una sola sconfitta nel 2022 contro l’Inter, l’eventuale sesta finale può portare Allegri a lottare per vincere la quinta Coppa Italia nella sua carriera. Nessun allenatore è mai riuscito a tanto, ecco perché c’è una doppia motivazione per il tecnico che nel pre partita di Lazio-Juventus, ha sottolineato l’importanza della manifestazione.

“Quest’anno siamo partiti con due obiettivi, arrivare fra le prime quattro e centrare la Coppa Italia. Adesso siamo terzi, ed il cammino e ancora lungo visto che abbiamo ancora tanti scontri diretti. Per la Coppa siamo in corsa, domani capiremo se saremo stati bravi a raggiungere la finale”.

allegri juventus
Massimiliano Allegri e la Coppa Italia, c’è un record che il tecnico vuole raggiungere (La Presse Foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy