Addio dopo lo Scudetto, ha salutato tutti negli spogliatoi

Si è concluso il campionato con 5 giornate d’anticipo per la vittoria dello Scudetto dell’Inter di Simone Inzaghi che ha vinto il Derby contro il Milan di Pioli.

Finisce 1-2 a San Siro dinanzi a 3/4 dei tifosi rossoneri che erano presenti allo stadio di Milano. Una sorta di ‘vendetta’ da parte dei nerazzurri che hanno rivendicato quello scudetto che proprio i rossoneri di Pioli con il Milan portarono via nelle ultime giornate di campionato con una rimonta incredibile all’Inter di Inzaghi. Ancora una volta si sono affrontati i due allenatori e le due squadre di Milano che chiuderanno quindi al primo e secondo posto (molto probabilmente) ancora una volta. Sembra essere tutto pronto ora però per un grande addio, perché sembra finito il ciclo a Milano.

Esonerato Pioli a fine stagione, deludente anche il Derby Milan-Inter
Stefano Pioli va via dal Milan dopo lo scudetto dell’Inter di Inzaghi

Sono arrivate delle dichiarazioni molto importanti al termine della gara di campionato che ha chiuso il turno di Serie A con la vittoria dello scudetto matematico per i nerazzurri. Alla fine ha vinto l’Inter di Inzaghi contro il Milan di Pioli e festeggiato il 20esimo scudetto per i nerazzurri proprio avanti a tantissimi tifosi rossoneri. Ora si inizia già a guardare al futuro e quello che potrebbe accadere per i progetti in vista della prossima stagione, in particolare la decisione dell’allenatore.

Esonero Pioli: il messaggio dell’allenatore al Milan

Sia Simone Inzaghi che Stefano Pioli sono in scadenza 2025 con Inter e Milan, ma vivono chiaramente delle situazioni completamente diverse. Perché i nerazzurri sperano di portare ancora avanti un progetto vincente, mentre i rossoneri pensano di avviare un nuovo ciclo che possa cambiare tutto e dimenticare questi ultimi anni deludenti e senza trofei.

Esonero Stefano Pioli, anche il mondo Milan si è espresso
Esonero Pioli, annuncio UFFICIALE (LaPresse) – controcalcio.com

A fine partita, dopo Inter-Milan sono arrivate le parole di Pioli negli spogliatoi per i calciatori. Una scena che non accade quasi mai dopo una gara, visto che l’allenatore preferisce parlare sempre il giorno dopo la partita. Questa volta però è accaduto con l’allenatore che ha ammesso di aver incoraggiato i calciatori, potrebbe essere stato il suo ultimo Derby.

Ora la scelta finale al proprietario Cardinale, ma le voci sull’esonero di Pioli dal Milan aumentano e sono sempre più concrete. Intanto, a fine gara ha parlato a Dazn il tecnico rossonero così:

“Ciclo finito? Non lo so. 12 mesi fa si diceva che Inzaghi era in difficoltà, poi ha fatto tutto quello che ha fatto. Io sto bene e la squadra ha margini di miglioramento, poi la società farà le dovute valutazioni”.

Impostazioni privacy