Svolta+a+sorpresa+in+panchina%2C+l%E2%80%99allenatore+firma+subito
controcalciocom
/2024/04/20/svolta-a-sorpresa-in-panchina-lallenatore-firma-subito/amp/
ControNews

Svolta a sorpresa in panchina, l’allenatore firma subito

Published by
Lorenzo De Angelis

A stagione quasi conclusa la società avrebbe finalmente preso una decisione importante in merito al futuro della panchina.

Stando alle ultime notizie, infatti, le parti dovrebbero presto sedersi al tavolo delle trattative per trovare definire una volta e per tutte l’accordo di cui tanto si è parlato nel corso di queste settimane. Oramai manca davvero solo la firma, ma ci siamo: la squadra è pronta ad essere guidata dall’allenatore anche nella prossima stagione.

L’allenatore è pronto a firmare subito il contratto con la squadra (LaPresse) – controcalcio.com

Una conferma, questa, tutt’altro che scontata ma meritata, considerato l’ottimo lavoro svolto dal tecnico nel corso di questi mesi. E’ incredibile come le cose siano cambiate, anche dalla visione dell’allenatore stesso, che ai taccuini di un noto quotidiano nazionale ha espresso tutta la sua volontà nel rimanere.

Accordo ad un passo: l’allenatore pronto a firmare

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionato europei, come confermato anche dal fatto che la prossima estate tantissime squadre cambieranno la propria guida tecnica, chi per fine ciclo chi invece per scontentezza.

In tutto questo movimento di panchine ce n’è una che rimarrà però col suo condottiero, colui il quale nel corso di questa stagione è riuscito a far risorgere dalle ceneri la squadra quando tutto sembrava invece essere completamente perso. Nel corso di questi mesi l’allenatore è stato bravissimo anche nel riportare entusiasmo fra i tifosi, letteralmente sconvolti dal rendimento che stavano avendo i loro beniamini. Insomma, l’uomo giusto al momento giusto, e difficilmente il campo è bugiardo, motivo per il quale il tecnico si è meritato la conferma in panchina anche per la prossima stagione. 

Stando infatti a quanto riportato dal noto quotidiano francese L’Equipe, Pierre Sage sarà ancora l’allenatore dell’Olympique Lione, squadra che sotto la guida del francese è passata dall’ultimo posto in classifica in Ligue 1 all’attuale settimo con vista Europa, che fino a qualche mese fa sembrava essere un obiettivo a dir poco irraggiungibile.

Lione e Sage ancora insieme: manca solo la firma sul rinnovo

Salvo incredibili colpi scena, come d’altronde confermato e dichiarato anche dal diretto interessato ai microfono de L’Equipe, Pierre Sage anche nella prossima stagione siederà sulla panchina del Lione dopo la meritatissima conferma ottenuta per gli ottimi risultati ottenuti in questa parte di stagione alla guida dell’OL.

Tutto bello, dalle parti del Groupama Stadium tifosi e giocatori non potevano desiderare di meglio, ma c’è un problema: il contratto di Sage scade il prossimo 30 giugno ed al momento ancora nessuna novità è arrivata in merito ad un suo rinnovo. Non c’è però di cui preoccuparsi alla fine dei conti, considerato il fatto che secondo i media francesi le parti si siederanno al tavolo delle trattative nelle prossime settimane per definire più che un accordo una formalità alla fine, considerata la voglia di tutti di continuare assieme.

Il Lione ancora con Sage in panchina, a breve il rinnovo (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Napoli, pronto un doppio rinnovo: sono due fedelissimi di Conte

Non solo mercato in entrata per allargare la forza tecnica della squadra ma anche mettere…

16 ore ago

Insigne alla Lazio, arriva la svolta: una conferma importante

Qualcosa sta accadendo nella trattativa che vede coinvolti il presidente Lotito e l'entourage dell'ex fantasista…

17 ore ago

Inter, rifiutata un’offerta indecente: “Sarebbe arrivato Leoni”

Il calciomercato dell'Inter lascia l'amaro in bocca: è stata rifiutata un'offerta importante che avrebbe permesso…

21 ore ago

Er Faina difende Balotelli: “Non capite un c…”

L'opinionista di Controcalcio parla di Balotelli, ancora alla ricerca di una squadra: attacco frontale A…

22 ore ago

Lazio, Insigne non può firmare ancora: attende Sarri ma c’è una svolta

L'ex del Napoli è atteso da una decisione importante per la sua carriera ma ancora…

2 giorni ago

Juve, Vlahovic resta: lo sguardo è già al 2026

L'attaccante bianconero è nonostante tutto un grande attaccante e un enigma per il futuro che…

2 giorni ago