Serie+A%2C+%26%238220%3Bsei+squadre+in+Champions+League%26%238221%3B%3A+annuncio+ufficiale
controcalciocom
/2024/04/20/serie-a-sei-squadre-in-champions-league-annuncio-ufficiale/amp/
ControCalcio

Serie A, “sei squadre in Champions League”: annuncio ufficiale

Published by
Salvatore Amoroso

La Serie A può portare ben 6 squadre in Champions League: ora è arrivato l’annuncio ufficiale che cambia tutto il calcio italiano.

Dalla prossima stagione cambierà il format della competizione europea, con la qualificazione di più squadre che giocheranno a girone unico e non più a gironi come era fino a questo momento. In Serie A ci sono più squadre che stanno lottando per arrivare nelle prime cinque della classifica, visto che giovedì sera è stato ufficializzato che ci saranno sicuramente cinque squadre italiane nella prossima ChampionsLeague, grazie al nuovo ranking UEFA.

Serie A: sei squadre in Champions League (LaPresse) – controcalcio.com

Ma ci sono anche chance di un clamoroso cambiamento nel regolamento che può portare ben sei squadre italiane nella prossima edizione della Champions League.

Nuova Champions League: novità per le squadre italiane

La nuova Champions League sarà fondamentale per le squadre della Serie A che parteciperanno alla competizione. Il ranking UEFA permetterà al nostro campionato di portare ben cinque squadre e quindi arrivare al quinto posto della classifica sarebbe fondamentale per qualificarsi tra le 36 squadre partecipanti al torneo.

Il raggiungimento delle 5 squadre in Champions League è già un grande traguardo per la Serie A ma potrebbe non essere finita qui e c’è una speranza incredibile che può aprirsi.

Secondo le ultime notizie, per la Serie A potrebbe esserci una clamorosa novità: vale a dire 6 squadre qualificate alla Champions League.

Sei squadre italiane in Champions League: le ultime

Per la Serie A si è arrivati alla qualificazione di 5 squadre in Champions League grazie all’ottimo lavoro dei nostri club nelle ultime stagioni, con risultati eccezionali in tutte le competizioni che anche quest’anno si sono ripetuti.

Al momento c’è grande gioia per il calcio italiano, ma il grande risultato può essere ancora incrementato. Sulla possibilità di avere sei squadre italiane in Champions League è intervenuto l’ad della Lega Serie A Luigi De Siervo.

Siamo tornati ai fasti del passatoha detto De Siervo a LaPressema soprattutto non è ancora detta l’ultima parola perché le squadre qualificate potrebbe essero anche sei”.

Sei squadre italiane in Champions League (LaPresse) – controcalcio.com

Sei italiane in Champions League? Ecco come

Ma l’Italia può davvero portare sei squadre italiane in Champions League? La risposta è sì e dipende dall’Europa League, con Roma e Atalanta che si stanno giocando la vittoria del grande titolo eurpoeo.

De Siervo Champions League (LaPresse) – controcalcio.com

Se la Roma o l’Atalanta vincessero la finale di Dublino non arrivando nelle prime cinque”: la speranza della Serie A, dunque, è che uno dei nostri club possa vincere la competizione europea e arrivare più in basso in classifica. Nulla è ancora deciso per le squadre italiane che hanno ancora ua grossa speranza fino alla fine della stagione per portare quante più squadre possibili nella maggiore competizione europea.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Bomba Allegri in diretta: l’annuncio fa volare i tifosi del Milan

Il tecnico della squadra rossonera è sempre al centro del dibattito calcistico ma in qualche…

7 ore ago

Cataclisma Liverpool: al posto di Slot un tecnico di Serie A

La società inglese nonostante la vittoria in Champions sull'Inter è ancora titubante sul futuro del…

9 ore ago

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

1 giorno ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

1 giorno ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago