Rinnovo+Lautaro%2C+la+decisione+di+Zhang%3A+cambia+tutto
controcalciocom
/2024/04/20/rinnovo-lautaro-la-decisione-di-zhang-cambia-tutto/amp/
ControMercato

Rinnovo Lautaro, la decisione di Zhang: cambia tutto

Published by
Giancarlo Spinazzola

Lautaro Martinez ed il rinnovo, una “querelle” che va avanti da diverse settimane: la decisione finale di Zhang dalla Cina

L’Inter si appresta a vincere lo scudetto numero 20, quello della seconda stella: manca davvero pochissimo, l’aritmetica potrebbe arrivare già lunedì nel Derby, a patto che i nerazzurri riescano a conquistare bottino pieno. Sarebbe il sogno di ogni tifoso interista il poter festeggiare in un San Siro rossonero, in “casa” dei cugini.

Rinnovo Lautaro, la decisione di Zhang (Ansa Foto) – Controcalcio

Archiviato il titolo, poi, sarà tempo di pensare già alla prossima stagione. Quella agli sgoccioli è stata quasi perfetta: oltre al titolo nazionale è arrivata la Supercoppa italiana e l’unico grande neo è rappresentato dalla precoce eliminazione in Champions League, negli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid.

Da qui si deve ripartire: l’Inter ha dimostrato di poter essere competitiva e l’Ad Marotta insieme alla squadra mercato nerazzurra, è chiamato a rinforzare i reparti lì dove sono apparse evidenti le lacune. Già si è mosso il dirigente con gli ingaggi a parametro zero di Zielinski e Taremi a rimpolpare centrocampo ed attacco.

Inter, la svolta sul rinnovo di Lautaro Martinez: cosa accadrà

Da sistemare, però, anche la situazione interna: il rinnovo di Lautaro Martinez tiene in ansia i tifosi nerazzurri. La situazione contrattuale è chiara: attualmente l’argentino ha un ingaggio da 6 milioni di euro con scadenza nel 2026. Eppure da settimane la dirigenza del club discute con l’entourage del calciatore circa il rinnovo.

Rinnovo Lautaro, Zhang dà il via libera (Ansa Foto) – Controcalcio

Un prolungamento che non è mai arrivato, almeno fino ad oggi, che aveva allertato tutti i top club europei. La risoluzione è però arrivata, con tanto di fumata bianca e l’ok di Steven Zhang dalla Cina. Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, per il numero 10 nonché capitano della squadra, è stato stanziato un extrabudget, con tanto di sforamento dei paletti sugli stipendi della rosa.

Per Lautaro è infatti pronto un ingaggio da 9 milioni di euro l’anno compresi i bonus, con la scadenza al 2029: un quinquennio da vivere tutto in nerazzurro, insomma, per far sì che la maglia dell’Inter diventi una seconda pelle per ilToro come lo è stata per Javier Zanetti, vicepresidente del club.

Tutto fatto insomma, con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare dopo l’aritmetica conquista dello scudetto, per una doppia festa per tutti i tifosi nerazzurri che così possono tirare un sospiro di sollievo per il loro capitano e simbolo.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

12 ore ago

Roma, assalto ad Echeverry: contatto con il City

La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…

12 ore ago

Milan, arriva l’annuncio clamoroso: “L’hanno capito grazie a Moncada” – Video

Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra anche Moncada Il…

13 ore ago

Non solo Jashari, Milan scatenato: “Trattativa in dirittura d’arrivo”

Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…

17 ore ago

Inter, la rivelazione di Fabio Bergomi: “Scontenti di un giocatore”

L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…

18 ore ago

Milan, ore decisive per Vlahovic: Tare prova a chiudere

La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…

1 giorno ago