Mercato Napoli, gli azzurri sono già al lavoro in vista della prossima stagione. In tal senso, si lavora al colpo a sorpresa che arriva direttamente dall’Atalanta. L’affare è da 30 milioni di euro complessivi e rappresenta un nome nuovo per il club di Aurelio De Laurentiis. Andiamo a vedere i dettagli di questa operazione.
Il Napoli in vista della prossima stagione sa che serve dare una sterzata importante rispetto a quanto di disastroso fatto in questa annata. La speranza è stata alimentata dal chiarimento dell’UEFA, che ha spiegato come, a determinate condizioni, anche il sesto posto in Serie A può dare accesso alla Champions League. Fondamentale per rendere ancora sostenibile il progetto del club di Aurelio De Laurentiis.
In vista dell’estate, però, i partenopei hanno diverse grane da gestire, dal momento che bisogna rifondare. Molti andranno via ed altrettanti ne dovranno arrivare, con l’obiettivo affidato alle mani del nuovo direttore sportivo Manna di tenere insieme un progetto vincente e la sostenibilità del tutto. In tal senso, si lavora al colpo da 30 milioni di euro direttamente dall’Atalanta.
In casa Atalanta il Napoli da tempo segue Teun Koopmeiners, ma la strada per arrivare a lui si è complicata a causa delle richieste a dir poco importanti degli orobici. Nonostante questo, però, De Laurentiis è pronto a tornare alla carica con Percassi per un altro colpo a dir poco importante.
Stando a quanto raccontato dall’esperto di mercato Emanuele Cammaroto, in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di rimpiazzare il partente Victor Osimhen, il Napoli ha messo nel mirino Gianluca Scamacca dell’Atalanta. Si tratta di un profilo che mette tutti d’accordo, dal momento che quest’anno ha dimostrato il suo valore. Ed a supportare questa ipotesi è proprio il possibile nuovo tecnico.
A quanto pare, infatti, il nome dell’ex Sassuolo e West Ham, tra le altre, piace e tanto anche ad Antonio Conte, che continua ad essere in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli. Il bomber atalantino in stagione, tra Serie A ed Europa League ha trovato 14 gol, frenato però anche da alcuni infortuni.
Forse ci si aspettava di più, ma le sue doti si sono viste ed ora ci si aspetta da lui, a partire dalla prossima stagione, il definitivo salto di qualità. E chissà che non possa farlo proprio all’ombra del Vesuvio.
Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…
Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…
Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…
L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…
La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…
Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…