Napoli%2C+colpo+e+annuncio%3A+%26%238220%3BAffare+chiuso%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/04/19/napoli-colpo-e-annuncio-affare-chiuso/amp/
ControMercato

Napoli, colpo e annuncio: “Affare chiuso”

Published by
Francesco Palermo

Il Napoli avrebbe chiuso un importante colpo a parametro zero: la notizia arriva dall’Argentina e i tabloid certificano il grande affare.

Una cessione dolorosa ma anche da record per rifondare una squadra intera. A Napoli hanno accolto l’idea di lasciar partire Osimhen con dispiacere, ma anche con la convinzione di non poter far nulla per trattenere la punta.

Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

De Laurentiis al momento della stretta di mano per il rinnovo aveva quindi già un piano, che adesso inizia a prendere forma. Con Manna ormai promesso sposo, tanti nomi per la panchina e una serie di indicazioni importanti su un mercato in cui il club spenderà grosse cifre, spuntano anche i primi nomi. 

Per l’attacco il prescelto sembra David che secondo indiscrezioni avrebbe dato la sua disponibilità a trasferirsi. L’accordo con il Lille sarà trovato, e chiuso il capitolo attaccante, saranno altre le operazioni da affrontare. A centrocampo potrebbero arrivare due rinforzi, mentre in difesa un capitolo a parte riguarda Meret.

Oltre al portiere il Napoli è pronto ad intervenire nel pacchetto dei centrali, e una prima operazione sarebbe già in via di chiusura. L’annuncio svela tutto e certifica che il colpo è praticamente chiuso, in largo anticipo sui tempi previsti e sulla concorrenza.

“Affare a costo zero per il Napoli: l’annuncio svela tutto

Un colpo a parametro zero, per concentrarsi poi su un altro nome con un obiettivo ben preciso. Il Napoli sogna di riportare Kim in Serie A, lavora su David Hancko e altri profili, ma intanto avrebbe chiuso il primo colpo.

Guido Rodriguez (controcalcio.com) – LaPresse

L’annuncio è arrivato dall’Argentina, e dall’esperto di mercato Luis Merlo. Il giornalista di Tyc Sport ha raccontato che un calciatore del Betis Siviglia avrebbe chiuso definitivamente le porte al club nella trattativa per il rinnovo, e dietro a tale scelta ci sarebbe una trattativa in fase già molto avanzata con il Napoli. 

Sono quindi i partenopei la scelta di Guido Rodriguez, spesso impiegato anche nella difesa a tre ma centrocampista a tutti gli effetti. Il Napoli avrebbe quindi deciso di puntare su un elemento che a 30 anni ha in più occasioni vestito la maglia della nazionale Albiceleste, e che vorrebbe tentare l’esperienza in Serie A.

Rodriguez porterà solidità e le sue qualità di interditore. Un innesto che secondo Merlo non è ancora del tutto chiuso ma è in una fase di dialoghi molto avanzati fra il Napoli e lo staff del calciatore, in scadenza a giugno e già libero quindi di firmare un nuovo accordo.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Gasp vuole un attaccante: rispunta Chiesa?

La società giallorossa si prepara all'assalto finale del mercato con il diesse Massara che cerca…

6 ore ago

Milan, Tare beffa Marotta: vince derby di mercato

Il direttore sportivo rossonero sta preparando una di quelle sorprese che potrebbero far felici i…

7 ore ago

Caos Donnarumma, l’ammissione di Er Faina svela il futuro del portiere: non ci sono più dubbi

Caos Donnarumma, adesso potrebbe accadere davvero: il portiere dell'Italia sarà costretto a farlo, intanto tiene…

8 ore ago

Inter, Er Faina sull’addio di Bisseck: manca solo una cosa

Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'addio di Bisseck all'Inter potrebbe effettivamente concretizzarsi: le rivelazioni sullo stato…

11 ore ago

Roma, Daje Ale esalta il progetto Gasperini: “In tre anni saremo vincenti”

La nuova Roma di Gasperini può pensare in grande in prospettiva, ecco cosa ne pensa…

12 ore ago

Lookman, in Serie A ma non all’Inter: colpo di scena pazzesco

Una trattativa infinita e piena di tensione, ma potrebbe aumentare visto che le concorrenti si…

1 giorno ago