Esonero+Pioli%2C+annuncio+UFFICIALE%3A+%E2%80%9CCambio+allenatore+doveroso%E2%80%9D
controcalciocom
/2024/04/19/esonero-pioli-annuncio-ufficiale-cambio-allenatore-doveroso/amp/
ControNews

Esonero Pioli, annuncio UFFICIALE: “Cambio allenatore doveroso”

Published by
Lorenzo De Angelis

L’eliminazione dall’Europa League non è di certo andata giù al mondo Milan, che nelle scorse ore si è espresso sul futuro di Stefano Pioli.

Oramai l’emiliano è arrivato al capolinea della sua avventura in rossonero, come d’altronde confermato anche dall’annuncio ufficiale delle scorse ore, nel quale si è addirittura parlato di “Cambio allenatore doveroso“. D’altronde anche lo stesso Stefano Pioli ieri sera nel post partita ha chiesto di avere pazienza, perché solo al termine della stagione ci sarà un summit con la società per parlare del suo futuro, che da l’impressione di essere oramai stato segnato con un’eliminazione che sa tanto di umiliazione.

Esonero Pioli, annuncio UFFICIALE (LaPresse) – controcalcio.com

Esonero Pioli, c’è chi già si è espresso: “Cambio allenatore doveroso”

L’eliminazione dall’Europa League potrebbe aver segnato una volta e per tutte il cammino di Stefano Pioli sulla panchina del Milan, avventura scandita da tanti successi, come lo Scudetto del 2022, come da altrettante delusioni, la partita di ieri così come l’eliminazione in Champions League nella passata stagione per mano dei rivali storici dell’Inter.

L’accumularsi di tutto questo ha rovinato l’invidiabile rapporto che c’era fra Stefano Pioli e tutto il mondo Milan, che mai come adesso spera che le strade a fine stagione con l’allenatore emiliano possano dividersi. A farsi portavoce dello stato d’animo del tifo rossonero il capo della Curva Sud Milano Luca Lucci, il quale ha dedicato un lungo post sul proprio profilo Instagram al tecnico emiliano.

In questo l’ultrà rossonero ha voluto innanzitutto omaggiare Stefano Pioli ricordandolo come “l’artefice di uno dei più bei scudetti della storia del Milan“, continuando poi toccando il tasto dolente nonché argomento del giorno: l’esonero a fine stagione, nonostante un secondo posto che a quanto pare non gratifica e rende orgoglioso il tifoso rossonero. Lucci ha infatti scritto: “[…] Si arriva al punto in cui inesorabilmente le strade si debbano dividere […]. Conti alla mano a questo punto il cambio dell’allenatore è oramai doveroso dinnanzi ad un Milan da tempo noioso, privo di gioco, confuso, inadeguato ed impreparato specie nelle partite decisive […]”.

Il mondo Milan spinge per il #PioliOut, bisogna però pazientare

Oramai si è arrivati ad una situazione di intolleranza totale del mondo Milan nei confronti di Stefano Pioli, che si è giocato la conferma, almeno quella dei suoi tifosi, con l’eliminazione dall’Europa League, ed il “comunicato” di Luca Lucci ne è la conferma. Neanche il derby potrebbe salvare l’allenatore emiliano, che nel post partita di ieri si è lasciato andare a qualche dichiarazione in merito al suo futuro in conferenza stampa.

Stefano Pioli ha infatti detto: “Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società e affronteremo il discorso“. Parole che sanno tanto di rassegnazione ed addio, ma nulla è scritto fino a quando non arriverà l’ufficialità. Staremo a vedere.

l mondo Milan spinge per il #PioliOut, bisogna però pazientare (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve, esonero Tudor: è già stato avvisato, il nome del sostituto

Non è un gran momento per Igor Tudor sulla panchina della Juventus, anzi. Il club…

1 ora ago

Milan, caos dopo il Pisa: “Scenata clamorosa di Modric nello spogliatoio”

Il Milan ha pareggiato contro il Pisa, e non si fermano le voci dopo il…

2 ore ago

Milan, l’analisi di Luca Cohen: “C’è un grosso problema”

Passo falso del Milan con il Pisa, l'opinionista di Controcalcio analizza la gara e in…

3 ore ago

Leao come Kvara: via a gennaio, al suo posto il nuovo attaccante

Scudetto e poi addio, anche se Kvara lo fece a stagione in corso. Ma Leao,…

7 ore ago

Gasperini-Roma, è già caos: può già andare via, il motivo

La Roma di Gian Piero Gasperini vive un periodo di assestamento che rischia di essere…

11 ore ago

Juve, arriva il re delle plusvalenze: il primo colpo si chiude a Roma

La Juve deve sfidare la Lazio, ma occhio al calciomercato e all'arrivo del nuovo direttore…

11 ore ago