Il ritorno di Amrabat, dopo quanto fatto negli alti e bassi di Manchester, permetterà alla Fiorentina di incassare 30 milioni di euro.
Gli stessi soldi che in ogni caso non saranno investiti per Arthur Melo, centrocampista che per le cifre che chiede la Juventus, non resterà in Toscana, coi viola pronti a rispedirlo al mittente a fine stagione.
Ma con i soldi dell’ex Hellas Verona che lo United non ha intenzione di riscattare – le cifre fissate sono di 20 milioni più i 5 di bonus – dalla Fiorentina, i viola potrebbero addirittura incassare 30 milioni. Non passerà dallo United l’affare che riguarda il centrocampista marocchino, obiettivo di uno dei principali club del campionato.
Il ritorno di Amrabat in Serie A è tra le ipotesi più gettonate per quanto riguarda i rumors di calciomercato in Italia, con Napoli e Roma tra le possibili destinazioni dell’ex Fiorentina in uscita dal Manchester United.
Si era parlato anche di Lazio e Juventus e, a quanto pare, sarà bianconera la sua prossima maglia, ma non legata a quella del club piemontese.
Perché se da una parte c’è la soluzione che non ha convinto il Manchester United, in Premier League c’è chi stima fortemente il centrocampista di proprietà della Fiorentina, tanto da mettere sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Si tratta del Fulham che, nella prossima stagione, potrebbe prendere il giocatore dei Red Devils, ma ovviamente dal club toscano.
L’incasso di Amrabat è legato alla possibilità di venderlo sempre in Premier League, a titolo definitivo questa volta. Il club del Fulham, in Inghilterra, potrebbe fare al caso dei viola che cercano una nuova soluzione in mezzo al campo, non appena andrà via Arthur Melo, permettendosi così un affare a cifre importanti, non appena arriveranno i 30 milioni di euro. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Tuttomercatoweb, nelle intenzioni di Amrabat non ci sarà quella di restare a Firenze, non appena terminerà l’esperienza in prestito al Manchester United. Il calciatore marocchino vorrà continuare a giocare in Premier League, lì dove al momento non sembra comunque aver trovato fortune con il club di Manchester.
Resta, in ogni caso, un club italiano nelle possibilità future di Sofyan Amrabat. Si tratta del Napoli che, prima ancora del suo trasferimento dall’Hellas Verona alla Fiorentina, era già sulle tracce del centrocampista, virando poi su altri obiettivi. E lo stesso adesso, con Zielinski in uscita a zero, potrebbe portare sul calciatore che non appena terminerà la stagione, tornerà a Firenze solo per svuotare l’armadietto.
Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…
Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…
La Roma è sempre nel mirino: stavolta la polemica si è scatenata in diretta per…
Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…
L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…
Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…