Il+calcio+italiano+piange+la+leggenda+bianconera%3A+richiesta+alla+Lega
controcalciocom
/2024/04/17/il-calcio-italiano-piange-la-leggenda-bianconera-richiesta-alla-lega/amp/
ControNews

Il calcio italiano piange la leggenda bianconera: richiesta alla Lega

Published by
Simone Davino

Lutto nel mondo del calcio italiano, in serata è arrivata la conferma sulla richiesta ufficiale alla Lega in Italia, che prenderà una decisione in vista del prossimo week-end in Italia.

Proprio a pochi giorni dal match che vede contrapposte le squadre che scenderanno in campo, nella memoria di quello che è il doppio ex di turno, è scomparso l’ex bianconero nonché bandiera del club.

Lutto nel calcio – ControCalcio (fonte foto: Ascoli Calcio Instagram)

Il mondo del calcio piange l’ex leggenda bianconera che, ricordato con addosso la fascia di capitano, è scomparso quest’oggi con la società italiana che ha non solo mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia del proprio ex capitano, ma ha anche esplicitamente fatto una richiesta alla Lega in occasione del prossimo week-end, quando scenderanno in campo le due squadre in memoria del proprio ex.

Lutto nel mondo del calcio: i bianconeri piangono Mario Vivani

Mario Vivani è scomparso quest’oggi, dopo aver vestito per 149 volte la maglia dei bianconeri, diventando leggenda del club nel dopoguerra. Per la prima volta un marchigiano a vestire la maglia del club bianconero, nato a Cagli il 25 febbraio 1949.

All’età di 75 anni, compiuto appunto lo scorso 25 febbraio, è scomparso “Bruschetta”, così conosciuto nel ruolo di regista di centrocampo.

Si tratta infatti di una bandiera vera e propria a Piceno, Mario Vivani lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei tifosi dell’Ascoli, col calcio italiano che piange lo stesso ex centrocampista che è stato uno dei principali protagonisti di una gran parte della storia del club. Di seguito, il messaggio di cordoglio da parte dell’Ascoli.

Calcio in lutto: il messaggio di cordoglio a pochi giorni da Ascoli-Modena

L’Ascoli ha mandato un messaggio di cordoglio alla famiglia del tanto amato Vivani, ex centrocampista scomparso quest’oggi. Di seguito, il messaggio di condoglianze: “Mario Vivani non c’è più. Il calciatore che ha indossato più volte la nostra maglia dal secondo dopoguerra. Se ne va un doppio ex, a pochi giorni da Ascoli-Modena, nel cuore della gente resterà per sempre. In più di un’occasione era tornato ad Ascoli, come nella celebrazione per i 135 anni del club bianconero, lo scorso novembre”. 

Fascia di lutto al braccio – ControCalcio (La Presse)

Ascoli, la richiesta del club bianconero in memoria di Vivani

In memoria di Mario Vivani, il club di Piceno ha fatto una richiesta ben precisa alla Lega della Serie B, per quanto riguarda la sfida che si giocherà tra Ascoli-Modena. Come richiesto, nel comunicato ufficiale apparso quest’oggi, si giocherà con il lutto al braccio. In attesa di una risposta anche da parte del club dei canarini, quasi sicuramente si disporrà non solo il minuto di silenzio sul campo di Serie B, ma entrambe le squadre giocheranno con la fascia nera, in segno di lutto, al braccio.

Lutto al braccio – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

2 ore ago

Il maestro torna in cattedra: ritorno in A per mister Giampaolo

Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…

2 ore ago

Derby Milan-Inter per due stelline del Verona: ecco chi sono

Le due società milanesi promettono di dare battaglia per due calciatori che fino a questo…

3 ore ago

Svolta Mancini: ritorna in Serie A, firma lunedì

Dopo le continue voci, mai decollate, sulla Juventus, per l'ex ct della Nazionale i prossimi…

3 ore ago

Er Faina senza dubbi: “Solo lui può salvare la Fiorentina” – VIDEO

La Fiorentina ha esonerato Stefano Pioli ed è alla ricerca del nuovo allenatore: Damiano "Er…

4 ore ago

Il dirigente sospeso scappa alla Juve: boom di ricavi

La dirigenza è la chiave del successo di tanti club e la Juve è pronta…

5 ore ago