Pioli+esonerato+nel+weekend%2C+Cardinale+fa+un+colpo+internazionale
controcalciocom
/2024/04/16/pioli-esonerato-nel-weekend-cardinale-fa-un-colpo-internazionale/amp/
ControMercato

Pioli esonerato nel weekend, Cardinale fa un colpo internazionale

Published by
Giuseppe Foria

Svolta per il futuro del Milan che vedrà l’esonero di Pioli e la decisione di puntare su un nuovo allenatore, con il proprietario in persona Cardinale a fare la scelta.

Cambia tutto nel progetto rossonero con il club che è pronto a ripartire in vista del futuro con delle importanti scelte. Ecco che allora si punterà su delle decisioni importanti che possono riguardare il futuro del club con direttamente il numero uno, il proprietario Cardinale che può fare una scelta forte per quanto riguarda quello che sarà il prossimo anno e non solo. Adesso il Milan può esonerare Pioli e scegliere un nuovo allenatore, andando ad avviare un progetto vincente per i prossimi anni. Il club ora però vuole alzare l’asticella in maniera importante e non ci sarà più tempo per le flessioni.

Esonerato Pioli a fine anno, il Milan sceglie un nuovo allenatore: Zidane e Klopp i sogni di Cardinale

Occhio a quello che può accadere proprio nelle prossime settimane perché già in questo weekend può arrivare la decisione definitiva riguardo l’esonero di Stefano Pioli dal Milan per fare spazio ad un nuovo allenatore e con il proprietario Cardinale che ha la volontà di andare a sorprendere tutti, tifosi rossoneri e anche stranieri. Occhio quindi a quello che potrebbe accadere da un momento all’altro.

Esonero Pioli, il Milan sceglie il nuovo allenatore

Secondo le ultime notizie che arrivano da La Gazzetta dello Sport il Milan con l’esonero di Pioli non vuole puntare su un allenatore italiano, ma di profilo internazionale. La scelta arriverebbe direttamente da Cardinale riguardo questo possibile cambio di strategia provando a fare un salto di qualità nel progetto rossonero e volendo andare ad attirare su di se l’attenzione a livello mondiale anche dal punto di vista mediatico.

L’intenzione di Cardinale è di valorizzare il brand Milan facendolo crescere sotto ogni punto di vista e per questo motivo la proprietà americana ha intenzione di fare una scelta internazionale e non italiana per la panchina de dovesse andare a cambiare tecnico. Ecco che con l’esonero di Pioli può arrivare un nuovo allenatore straniero al Milan. Lunga lista di nomi di grande livello che potrebbero far sognare i tifosi.

Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Flick, Xavi, Klopp, Nagelsmann Zidane per la panchina rossonera. Svolta immediata già nei prossimi giorni perché Pioli può essere licenziato dopo il Derby se dovesse uscire in Europa League con la Roma e poi perdere con l’Inter qualche giorno dopo. Il nuovo progetto del Milan è già partito per Cardinale.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Roma, altro doppio colpo di Massara: stavolta Gasperini sorride

Scatenato è dire poco, ma il direttore sportivo giallorosso sta intensificando il suo lavoro, tanto…

7 ore ago

Caos Lookman, gesto estremo di Percassi: la decisione dell’Inter

Si sta aprendo una falla pericolosa per il giocatore che forse ha sottovalutato alcuni aspetti…

8 ore ago

Jashari al Milan, l’affondo di Er Faina: “Voi pensate che lo sia ancora” – VIDEO

Il Milan ha chiuso la trattativa per Ardon Jashari: arriverà dal Club Brugge in cambio…

9 ore ago

Serie A, svolta per Nunez: “Sempre più vicini”

Il futuro di Darwin Nunez è lontano da Liverpool, con diversi accostamenti alla Serie A:…

12 ore ago

Caso Lookman, Er Faina attacca Percassi: “Non gli credo”

Dopo la presa di posizione del numero uno dell'Atalanta su Lookman, arriva la replica da…

13 ore ago

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

1 giorno ago