Pioli+esonerato+nel+weekend%2C+Cardinale+fa+un+colpo+internazionale
controcalciocom
/2024/04/16/pioli-esonerato-nel-weekend-cardinale-fa-un-colpo-internazionale/amp/
ControMercato

Pioli esonerato nel weekend, Cardinale fa un colpo internazionale

Published by
Giuseppe Foria

Svolta per il futuro del Milan che vedrà l’esonero di Pioli e la decisione di puntare su un nuovo allenatore, con il proprietario in persona Cardinale a fare la scelta.

Cambia tutto nel progetto rossonero con il club che è pronto a ripartire in vista del futuro con delle importanti scelte. Ecco che allora si punterà su delle decisioni importanti che possono riguardare il futuro del club con direttamente il numero uno, il proprietario Cardinale che può fare una scelta forte per quanto riguarda quello che sarà il prossimo anno e non solo. Adesso il Milan può esonerare Pioli e scegliere un nuovo allenatore, andando ad avviare un progetto vincente per i prossimi anni. Il club ora però vuole alzare l’asticella in maniera importante e non ci sarà più tempo per le flessioni.

Esonerato Pioli a fine anno, il Milan sceglie un nuovo allenatore: Zidane e Klopp i sogni di Cardinale

Occhio a quello che può accadere proprio nelle prossime settimane perché già in questo weekend può arrivare la decisione definitiva riguardo l’esonero di Stefano Pioli dal Milan per fare spazio ad un nuovo allenatore e con il proprietario Cardinale che ha la volontà di andare a sorprendere tutti, tifosi rossoneri e anche stranieri. Occhio quindi a quello che potrebbe accadere da un momento all’altro.

Esonero Pioli, il Milan sceglie il nuovo allenatore

Secondo le ultime notizie che arrivano da La Gazzetta dello Sport il Milan con l’esonero di Pioli non vuole puntare su un allenatore italiano, ma di profilo internazionale. La scelta arriverebbe direttamente da Cardinale riguardo questo possibile cambio di strategia provando a fare un salto di qualità nel progetto rossonero e volendo andare ad attirare su di se l’attenzione a livello mondiale anche dal punto di vista mediatico.

L’intenzione di Cardinale è di valorizzare il brand Milan facendolo crescere sotto ogni punto di vista e per questo motivo la proprietà americana ha intenzione di fare una scelta internazionale e non italiana per la panchina de dovesse andare a cambiare tecnico. Ecco che con l’esonero di Pioli può arrivare un nuovo allenatore straniero al Milan. Lunga lista di nomi di grande livello che potrebbero far sognare i tifosi.

Chi sarà il prossimo allenatore del Milan? Flick, Xavi, Klopp, Nagelsmann Zidane per la panchina rossonera. Svolta immediata già nei prossimi giorni perché Pioli può essere licenziato dopo il Derby se dovesse uscire in Europa League con la Roma e poi perdere con l’Inter qualche giorno dopo. Il nuovo progetto del Milan è già partito per Cardinale.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

5 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

14 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

15 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

16 ore ago

“Tudor non deve allenare la Juve”: attacco definitivo in diretta

La Juve è in piena crisi di gioco e risultati: in diretta arriva un attacco…

19 ore ago

Milan, Er Faina sbotta: “Ora non salite sul carro di Allegri!”

L'opinionista di Controcalcio all'attacco dopo la vittoria del Milan e il primato in classifica, lo…

20 ore ago