Presidente+arrestato+e+squadra+esclusa+dal+campionato%3A+shock+in+Italia
controcalciocom
/2024/04/14/presidente-arrestato-e-squadra-esclusa-dal-campionato-shock-in-italia/amp/
ControCalcio

Presidente arrestato e squadra esclusa dal campionato: shock in Italia

Published by
Salvatore Amoroso

Il calcio italiano vive momenti estremamente difficili per diverse società: il presidente arrestato e la squadra verrà esclusa dal campionato.

Molte società stanno attraversando un periodo complicatissimo dentro e fuori dal campo. Le situazioni più gravi sono certamente quelle extracampo che hanno coinvolto, poi, tutto il comparto squadra e portato alle pessime situazioni che si stanno vivendo in questo momento. La Federazione sta valutanco tutte le difficoltà del caso specifico e molto presto si esprimerà sulla possibile esclusione del club che sembra essere una certezza.

Squadra esclusa dal campionato italiano (LaPresse) – controcalcio.com

Alcuni club del nostro calcio vivono il periodo peggiore degli ultimi anni e a nulla sono bastati i rimodellamenti societari per salvare la stagione e il futuro.

Club escluso dal campionato: oggi la sentenza

Il calcio italiano sta vivendo un periodo molto difficile e per molti club stanno diventando insostenibili le spese che servirebbero per gestire al meglio le casse e il futuro societario. In alcuni casi i calciatori non percepiscono lo stipendio per mesi e per questo motivo si creano problematiche interne ancora peggiori.

In tutte le categorie del nostro calcio si sta arrivando a situazioni davvero spiacevoli che rischiano di compromettere per sempre il futuro delle società.

Secondo le ultime notizie, proprio oggi è arrivata la sentenza virtuale sul futuro della Pistoiese: sarà esclusa dal campionato.

Pistoiese esclusa dal campionato: presidente arrestato

La Pistoiese vive forse il momento peggiore della sua storia. La squadra toscana milita nel Girone D di Serie D ma da tempo vive problemi di difficilissima risoluzione che hanno tenuto a galla il club fino a quando è stato possibile. Ma oggi si è toccato probabilmente il fondo e un punto di non ritorno per la società arancionera.

L’arresto di Maurizio De Simone, preidente della Pistoiese, dello scorso 4 aprile ha posto la pietra tombale su una situazione difficilissima e agonizzante che si trascinava sin da inizio stagione. Il momento clou è arrivato all’inizio di questo mese, sconvolgendo non solo la situazione in Toscana ma anche quella che è la stagione del Girone D di Serie D.

La Pistoiese sarà esclusa dal campionato: si attendeil referto del Giudice Sportivo che dovrebbe arrivare all’inizio della prossima settimana.

Pistoiese verso l’esclusione (LaPresse) – controcalcio.com

La Pistoiese non si è presentata in campo

La Pistoiese non si è presentata al “Marcello Melani” per la partita contro il Sangiuliano City e sarà quindi esclusa dal campionato di Serie D, Girone D. La squadra toscana aveva già rinunciato a giocare la sfida contro il Fanfulla di domenica scorsa e il regolamento parla chiaro: alla seconda rinuncia, si procede con l’esclusione dal campionato.

Pistoiese esclusione campionato (LaPresse) – controcalcio.com

L’annuncio è arrivato anche da un comunicato ufficiale del Sangiuliano City che sui social ha sottolineato l’assenza degli avversari in campo e quindi la vittoria a tavolino.

“La gara in programma alle 15 tra Pistoiese e Sangiuliano City non si disputerà per assenza della squadra di casa”.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

8 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

8 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

1 giorno ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

1 giorno ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

2 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

2 giorni ago