Esonero+UFFICIALE%3A+fatale+l%E2%80%99ultima+partita%2C+scelto+anche+il+sostituto
controcalciocom
/2024/04/14/esonero-ufficiale-fatale-lultima-partita-scelto-anche-il-sostituto/amp/
ControNews

Esonero UFFICIALE: fatale l’ultima partita, scelto anche il sostituto

Published by
Lorenzo De Angelis

L’ultimo deludente risultato ottenuto in campionato ha portato la società a prendere una decisione drastica, della quale comunque si parlava già da qualche giorno. 

Fino all’ultimo si è provato ad evitare un epilogo del genere, ma il club non ha potuto fare altro che procedere con l’esonero dell’allenatore, che subentrato a stagione in corso non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente la situazione della squadra nel periodo in cui è stato in panchina. L’esonero è dunque ufficiale, considerato anche il comunicato pubblicato dalla società nelle scorse ore.

Esonero UFFICIALE, è arrivato anche il comunicato del club (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire ora chi siederà in panchina in questo finale di stagione, ma l’impressione è che la scelta sia scontata dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse dal quartier generale.

Esonero UFFICIALE: c’è anche il comunicato del club

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come confermato anche dal fatto che nelle scorse ore è saltata l’ennesima panchina di questa tortuosa stagione. 

La posizione del tecnico era in bilico già da diverse settimane, ma l’ultimo deludente risultato ottenuto in campionato gli è risultato essere fatale. La società non gli aveva chiesto altro che provare a dare una scossa a questa stagione contro una compagine di livello nettamente inferiore, ma la squadra ha ancora una volta risposto assente sul campo mettendo ulteriormente in pericolo la qualificazione alle prossime competizioni europee. Una cosa del genere la società non può assolutamente permettersela, motivo per il quale si è deciso di procedere con l’esonero dell’allenatore nella speranza di poter dare una scossa non solo ai giocatori ma a tutto l’ambiente. 

Dunque, stando a quanto ufficializzato nelle scorse ore dal stesso club, Fernando Santos è stato esonerato dal Besiktas. L’ex CT del Portogallo alla guida Kara Kartallar ha disputato 17 partite, vincendone 8, pareggiandone 4 e perdendone addirittura 5, troppe per un club come quello di Istanbul che punta ogni anno a migliorarsi e vincere il titolo, almeno in patria.

Besiktas, Santos esonerato: alone di mistero sul sostituto

L’esonero di Fernando Santos è il terzo di questa stagione per il Besiktas, a conferma di come le Kara Kartallar hanno avuto più di qualche difficoltà in questa stagione. Le soluzioni per la panchina sono finite, motivo per il quale aleggerebbe del mistero attorno alla Vodafone Arena in merito al possibile sostituto dell’ex CT del Portogallo.

Nel corso di queste ore i media turchi hanno provato ad ipotizzare qualche nome, ma l’impressione è alla fine il Besiktas possa optare per una soluzione interna anche per evitare di gravare sul bilancio un altro stipendio di un allenatore. Allo stesso tempo non è neanche da escludere che in quel di Istanbul possa tornare chi in questa stagione ha già guidato le Kara Kartallar. Staremo a vedere.

Il Beşiktaş esonera Santos, le soluzioni per sostituirlo (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Milan la strada per Vlahovic è tracciata: traguardo più vicino, la svolta

Il club milanista e il direttore sportivo Igli Tare stanno cercando di chiudere le operazioni…

15 ore ago

Roma, assalto ad Echeverry: contatto con il City

La società giallorossa prova a regalare a Gasperini l'ultimo grande sogno che sta già facendo…

15 ore ago

Milan, arriva l’annuncio clamoroso: “L’hanno capito grazie a Moncada” – Video

Il Milan prosegue la sua campagna di rafforzamento: arriva l'annuncio clamoroso, c'entra anche Moncada Il…

16 ore ago

Non solo Jashari, Milan scatenato: “Trattativa in dirittura d’arrivo”

Ardon Jashari resta un nome di primo piano per il calciomercato del Milan, ma occhio…

20 ore ago

Inter, la rivelazione di Fabio Bergomi: “Scontenti di un giocatore”

L'insider nerazzurro spiega come il club stia valutando la posizione di un calciatore della rosa:…

21 ore ago

Milan, ore decisive per Vlahovic: Tare prova a chiudere

La Juventus attende la mossa decisiva e la società rossonera sta lavorando nell'ombra per assicurarsi…

2 giorni ago