Annuncio a sorpresa sul futuro di Josè Mourinho, tecnico che ha lasciato la Roma nel corso di questa stagione, a causa dell’esonero dai giallorossi.
L’arrivo di Daniele De Rossi ha cambiato il volto alla stagione dei giallorossi, ma è chiaro che la posizione di allenatore di Mourinho, per palmarès e risultati ottenuti, anche in giallorosso considerando la Conference League vinta e la finale di Europa League ottenuta nella passata stagione, fanno sì che lo Special One sia ancora uno dei tecnici più desiderati d’Europa.
Piace anche nella Saudi Pro League, ma non è in Arabia Saudita che allenerà Mourinho, per volontà dello stesso portoghese che ha voglia di continuare a competere ad alti livelli, nel calcio europeo.
Mourinho piace in Italia e non solo, c’è infatti chi gli darebbe un posto in panchina, con Napoli e Fiorentina tra le possibili candidate a prenderlo come allenatore nella prossima stagione.
Da una parte le voci di Antonio Conte, con Mourinho come alternativa – stuzzica e non poco ADL il nome del portoghese – e dall’altra quelle su Vincenzo Italiano che, quasi sicuramente, lascerà la Fiorentina.
La verità però è che i tempi per Mourinho, in Serie A, sarebbero finiti. Non ci sarebbe voglia da parte dei club italiani di puntare su un tecnico come lui, dall’ingaggio elevatissimo, tant’è che per lui si apre la possibilità di un ritorno in Premier League. Come fanno infatti sapere dall’Inghilterra, Mourinho avrebbe un club inglese pronto a puntare su di lui, per il 2024/2025.
La destinazione per lo Special One è a sorpresa, considerando quelle che erano le voci in precedenza sul portoghese. Secondo quanto informano dall’Inghilterra, precisamente da Team Talk, il candidato numero uno per la panchina del West Ham sarebbe proprio Josè Mourinho. Il tecnico portoghese potrebbe far ritorno in Premier League per dare continuità al progetto degli Hammers che, dopo aver vinto la Conference League, in questa stagione, probabilmente non riusciranno a replicarsi considerando quanto fatto nella partita d’andata in Europa League dal Bayer Leverkusen, club che è avanti di due reti a zero nel doppio appuntamento europeo.
C’è una terza ipotesi per la panchina con Josè Mourinho allenatore, nel 2025. Si tratta del ritorno a casa per il portoghese che, sulla panchina del Porto, potrebbe sostituire Conceicao. Clamorosamente, tra i rumors recenti, c’è stato anche quello del possibile approdo al Benfica, club storico rivale del suo ex Porto.
Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…
L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…
Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…
La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…
Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…
Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…