Allegri+tradisce+la+Juventus+e+rimane+in+Serie+A%3A+la+destinazione
controcalciocom
/2024/04/14/allegri-tradisce-la-juventus-e-rimane-in-serie-a-la-destinazione/amp/
ControNews

Allegri tradisce la Juventus e rimane in Serie A: la destinazione

Published by
Lorenzo De Angelis

Al termine della stagione la Juventus e Massimiliano Allegri si separeranno, con quest’ultimo che potrebbe comunque rimanere in Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro dell’allenatore toscano potrebbe essere sulla panchina di una delle storiche rivali della Vecchia Signora, società la quale starebbe seriamente valutando la possibilità di sedersi al tavolo delle trattative con Allegri per offrirgli la gestione della prima squadra a partire dalla prossima stagione.

Allegri tradisce la Juventus firmando per una rivale di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente ad oggi si tratterebbe di mera supposizione con percentuali di realizzazione bassissime, pari allo zero, ma per il futuro è forse meglio non escludere mai nulla, considerate anche le parti che sarebbero coinvolte.

Allegri tradisce la Juventus e rimane in Serie A: le ultime

Solo la vittoria della Coppa Italia garantirebbe a Massimiliano Allegri la conferma sulla panchina della Juventus, ma forse neanche questo potrebbe far cambiare idea alla società bianconera in vista della prossima stagione. Al termine di questo campionato l’allenatore toscano e la Vecchia Signora si saluteranno per la seconda volta in carriera, con Thiago Motta che con ogni probabilità prenderà il posto di Massimiliano Allegri sulla panchina dell’Allianz Stadium. 

A fronte di questo cambiamento, quale futuro aspetta il toscano? Essendo un profilo di caratura internazionale Massimiliano Allegri potrebbe fare al caso di tantissime squadre internazionali, come Bayern Monaco o Barcellona ad esempio, entrambe alla ricerca di un nuovo allenatore in vista della prossima stagione, ma stando alle ultime notizie il classe ’67 potrebbe continuare ad allenare a sorpresa in Serie A, mettendosi alla guida di una delle rivali storiche della Juventus in Italia.

Intervenuto a Radio Capri, infatti, il collega Giuseppe Scotto ha aperto alla possibilità di vedere Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli a partire dalla prossima stagione, considerati gli ottimi rapporti che scorrono proprio fra il toscano ed il presidente Aurelio De Laurentiis, che già in passato fece un tentativo per portato all’ombra del Vesuvio.

Allegri al Napoli? Idea che stuzzica, ma la priorità è un’altra

Qualora dovesse concretizzarsi l’addio alla Juventus in estate, secondo il collega Giuseppe Scotto Massimiliano Allegri sarebbe una soluzione che stuzzicherebbe e non poco Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione.

Oltre a valutare i margini di riuscita di quest’operazione, c’è un altro aspetto che non va assolutamente messo da parte in questo discorso: la priorità degli azzurri, ad oggi, è però un’altra. Stando alle ultime notizie, il sogno del Napoli resta Antonio Conte, col quale il presidente partenopeo sarebbe in contatto praticamente ogni giorno.

La speranza è che ovviamente si possa raggiungere, anche nell’immediato, un accordo col salentino così da poter iniziare a programmare la prossima stagione, ma se le cose dovessero andare per le lunghe ecco che la soluzione Allegri potrebbe essere più di una semplice idea.

Conte la priorità del Napoli, ma Allegri potrebbe diventare più di un’idea in futuro per ADL (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve, esonero Tudor: è già stato avvisato, il nome del sostituto

Non è un gran momento per Igor Tudor sulla panchina della Juventus, anzi. Il club…

1 ora ago

Milan, caos dopo il Pisa: “Scenata clamorosa di Modric nello spogliatoio”

Il Milan ha pareggiato contro il Pisa, e non si fermano le voci dopo il…

2 ore ago

Milan, l’analisi di Luca Cohen: “C’è un grosso problema”

Passo falso del Milan con il Pisa, l'opinionista di Controcalcio analizza la gara e in…

3 ore ago

Leao come Kvara: via a gennaio, al suo posto il nuovo attaccante

Scudetto e poi addio, anche se Kvara lo fece a stagione in corso. Ma Leao,…

7 ore ago

Gasperini-Roma, è già caos: può già andare via, il motivo

La Roma di Gian Piero Gasperini vive un periodo di assestamento che rischia di essere…

11 ore ago

Juve, arriva il re delle plusvalenze: il primo colpo si chiude a Roma

La Juve deve sfidare la Lazio, ma occhio al calciomercato e all'arrivo del nuovo direttore…

12 ore ago