A+Liverpool+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pi%C3%B9+spazio%3A+torna+in+Italia+gratis%2C+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/04/14/a-liverpool-non-ce-piu-spazio-torna-in-italia-gratis-in-serie-a/amp/
ControMercato

A Liverpool non c’è più spazio: torna in Italia gratis, in Serie A

Published by
Simone Davino

Colpo di calciomercato a sorpresa per quanto riguarda l’affare a costo zero, col calciatore che tornerà a vivere in Serie A.

Affare a parametro zero considerando che col club di Liverpool non rinnoverà i propri accordi contrattuali, con i Reds che non sono più certi di volerlo ancora in campo per alcuni problemi muscolari legati al suo infortunio che non lo hanno mai visto tra i protagonisti.

Thiago Alcantara e Alisson – ControCalcio (La Presse)

Oltretutto, con l’addio di Jurgen Klopp sarà tagliata gran parte della squadra che, già nel corso degli ultimi anni, ha visto le uscite di Firmino, Fabinho e Manè, alcuni dei calciatori che hanno contribuito alla storica vittoria prima della Champions e poi della Premier League, nel recente periodo.

Ritorno in Italia: affare possibile a zero dal Liverpool

Non è più considerato tra le rotazioni al Liverpool, considerando anche il suo infortunio, che ha tagliato in due la sua stagione con i Reds, che si stanno giocando il titolo di Premier League.

Una sola presenza e niente di più per un calciatore che, fino a poco tempo fa, era considerato tra i migliori del suo ruolo, tant’è che in Serie A si è sempre desiderato il suo arrivo. E potrebbe accadere in estate.

Potrebbe infatti tornare in Italia, luogo suo nativo, Thiago Alcantara. L’affare che lo porterebbe dunque a costo zero in Serie A, potrebbe rivederlo nel suo Paese di nascita considerando che, malgrado la sua maglia spagnola con la quale ha condiviso esperienze indelebili con i compagni di squadra della Roja, è nato a San Pietro Vernotico.

Calciomercato, Thiago Alcantara è il colpo gratis: la destinazione

Thiago Alcantara lascerà il Liverpool, stando a quel che riferisce il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira. Secondo quanto informa la stessa fonte, a fine stagione non ci sarà più spazio per lui, tant’è che si starebbe già cercando una destinazione. Occhio alle opzioni italiane perché in Serie A c’è chi potrebbe aver bisogno di lui, nel proprio centrocampo. Resta un’idea della Juventus, che potrebbe così arricchire le qualità del proprio centrocampo, ma occhio anche a squadre come Fiorentina e Bologna che, nella prossima stagione, potrebbero entrambe aver bisogno di esperienza europea, in particolar modo quella che sta mancando in queste due ultime partite ai felsinei, che devono dare uno sprint definitivo per piazzarsi come quarta squadra della graduatoria.

Thiago Alcantara – ControCalcio (La Presse)

Concorrenza oltreoceano: pioggia di milioni per Thiago

Come il fratello ex Inter, Rafinha, Thiago Alcantara potrebbe finire nei paesi arabi. Pioggia di milioni per il calciatore che potrebbe finire nella Saudi Pro League o comunque in uno dei campionati in terra saudita, con un contratto che poi andrebbe ad essere completamente diverso da quello che potrebbero permettersi i club italiani.

Thiago e Alisson – ControCalcio (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Roma, lo sfogo di Daje Ale: “Soldi buttati sul mercato”

Il nostro opinionista furioso dopo la sconfitta in Europa League, contestazione aperta all'operato della società…

4 minuti ago

Lucca via a gennaio: il Napoli chiude uno scambio con la Juve

Possibile svolta in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio con la sessione invernale…

5 ore ago

Castro al Bologna è un fantasma: via a gennaio per una big

Santiago Castro non riesce a prendersi il Bologna sulle spalle e a gennaio può essere…

8 ore ago

Juve: nuovo bomber per Tudor, arriva dal Brasile

I problemi in attacco della Juventus non possono essere nascosti e la volontà del club…

9 ore ago

Koopmeiners, addio Juve: un club spinge per averlo

Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio…

18 ore ago

Milan, ultima chiamata per Maignan: il gesto di Tare è un ultimatum

Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…

19 ore ago