Serie+A%3A+rottura+del+crociato%2C+la+data+del+rientro
controcalciocom
/2024/04/12/serie-a-rottura-del-crociato-la-data-del-rientro/amp/
ControNews

Serie A: rottura del crociato, la data del rientro

Published by
Lorenzo De Angelis

La rottura del crociato ha stravolto i piani dell’attaccante per questa stagione, che sembrava potesse essere quella giusta per la definitiva consacrazione.

La sfortuna ha però avuto la meglio, con il giocatore che ha dovuto affrontare un lungo periodo di riabilitazione per recuperare da questo grave infortunio, che inevitabilmente lo costringerà a rimanere a casa durante gli Europei. La fine però è vicina, si starebbe iniziando ad intravedere una fioca luce infondo al tunnel, come confermato anche dalle ultime notizie, le quali parlano addirittura di un imminente ritorno in campo per l’attaccante.

Serie A, ecco quando tornerà l’attaccante dopo la rottura del crociato (LaPresse) – controcalcio.com

La speranza è che ovviamente possa essere così, anche perché con il suo aiuto la squadra potrebbe migliorare ulteriormente gli già ottimi risultati ottenuti fino a questo momento in stagione.

Serie A, rottura del crociato: ecco quando torna

Considerata la gravità dell’infortunio potremmo parlare di pessime notizie, ma la realtà dei fatti dice invece che quelle trapelate in giornata dall’infermeria sono più che positive. Stando a queste, infatti, l’attaccante è prossimo a recuperare dalla rottura del crociato patita ad inizio stagione, problema che non gli ha praticamente mai permesso di essere incisivo in un campionato nel quale avrebbe potuto fare tranquillamente la differenza.

La luce infondo al tunnel è prossima, così come la guarigione, visto che è in programma a brevissimo il suo rientro in campo, non su quello ufficiale ma almeno quello di allenamento, che rappresenterebbe essere difatti un primo passo verso la riabilitazione definitiva. La speranza è che ovviamente non ci saranno novità negative in merito a questo aspetto, ma solo un contrattempo di quelli importanti potrebbe mettere il bastone fra le ruote all’attaccante.

E’ dunque iniziato il conto alla rovescia per Gianluca Caprari, che stando a quanto riportato dai colleghi di fantamaster.it, dovrebbe tornare ad allenarsi con il Monza dopo l’infortunio al crociato nell’arco di questo mese. 

Palladino sorride, può ritrovare Caprari: da valutare Mota e Vignato

Gianluca Caprari potrebbe essere l’arma in più del Monza per questo finale di stagione. L’impressione però è che più di qualche minuto l’attaccante non sarà in grado di sostenere, anche perché recuperare da un infortunio al crociato non è mai semplice.

Se da un lato Raffaele Palladino può esultare per un rientro del genere, dall’altro ha da che preoccuparsi delle condizioni di Dany Mota e Vignato, i quali potrebbero entrambi saltare per infortunio questo finale di stagione solo ed unicamente perché le loro condizioni sono attualmente ancora da valutare. Nei prossimi giorni i due biancorossi verranno sottoposti ad ulteriori accertamenti per capire che fine faranno, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive. Staremo a vedere.

Caprari, ritorno previsto per aprile 20204 (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

15 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

17 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago