%26%238220%3BPronti+80+milioni%26%238221%3B%3A+la+big+si+muove+e+l%26%238217%3BInter+trema
controcalciocom
/2024/04/12/pronti-80-milioni-la-big-si-muove-e-linter-trema/amp/
Categories: ControNews

“Pronti 80 milioni”: la big si muove e l’Inter trema

Published by
Francesco Palermo

La notizia trova conferme: cambio di strategia di un club che ora punta su un nome nuovo ed è pronto a formulare l’offerta all’Inter.

Niente calcoli, solo l’attesa, per una festa importante in casa Inter. I nerazzurri hanno in mano il titolo in questa stagione, e iniziano già a programmare il futuro.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo, in una stagione in cui l’assalto alla Champions resta un sogno da perseguire, e nella quale il Mondiale per Club è un appuntamento importante a livello di storia ma anche economico, è rafforzare la squadra proprio in quei reparti in cui qualcosa è evidentemente mancato. I nerazzurri in Italia hanno fatto la voce grossa, ma in Europa alcuni dati hanno imposto riflessioni.

L’uscita di scena contro l’Atletico Madrid ha palesato la carenza di qualche riserva pronta all’impatto di alcuni match delicati. Mentre Marotta e Ausilio si muovono, arrivano però indicazioni da prendere in seria considerazione. L’exploit totale della squadra di Inzaghi ha spinto molti top club a muoversi su alcuni calciatori, e ora sarebbe spuntato l’interesse di una grande del calcio europeo per un calciatore fino ad ora poco chiacchierato da questo punto di vista.

L’offerta sarebbe altissima, l’Inter non è disposta ad ascoltare eventuali richieste, ma le cifre che circolano e un altro fattore molto importante, potrebbero quantomeno spingere la dirigenza nerazzurra ad avviare una profonda riflessione.

“80 milioni per l’Inter”: cifra pesante per il big di Inzaghi

Una plusvalenza da record. Sarebbe questo l’impatto di una eventuale cessione per un big entrato prepotentemente nel mirino del Psg.

Marcus Thuram e Federico Dimarco (controcalcio.com) – LaPresse

Dalla Francia sollevano dubbi su alcuni nomi circolati al momento e accostati ai parigini, che starebbero valutando altre strategie con un obiettivo chiaro. Sostituire Mbappé, ormai promesso sposto del Real Madrid, non sarà un compito semplice, almeno tecnicamente. A Parigi hanno importanti possibilità economiche, e valutano l’opportunità di rifare l’attacco con almeno due profili eccellenti.

Se il nome di Osimhen continua a circolare, e quello di Leao resta da tempo in cima alla lista, ora anche Marcus Thuram sarebbe entrato nei radar del Psg. Il club sarebbe disposto a spendere molto per ricostruire un parco attaccanti stellare, e l’Inter, che non vorrebbe privarsi del francese, dovrà avviare una riflessione.

Thuram è arrivato a parametro zero, e una sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza enorme. Una trattativa quindi destinata a mettere i conti in ordine, ma anche a fornire una base importante per il futuro.

Con Taremi e Zielinski già in pugno e presi a parametro zero, e aperture per Gudmundsson, i nerazzurri potrebbero valutare eventuali richieste, ma solo per cifre altissime. Per questo il Psg si muove, e un affare che sembra fantamercato, potrebbe seriamente essere preso in considerazione.

Francesco Palermo

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

13 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

13 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

2 giorni ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

2 giorni ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

3 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

3 giorni ago