Parte+l%E2%80%99operazione+rilancio%3A+colpo+a+parametro+zero+della+Juventus
controcalciocom
/2024/04/09/parte-loperazione-rilancio-colpo-a-parametro-zero-della-juventus/amp/
ControMercato

Parte l’operazione rilancio: colpo a parametro zero della Juventus

Published by
Lorenzo De Angelis

La Juventus batte con largo anticipo il primo colpo del suo calciomercato, dando ufficialmente il via all’operazione rilancio.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora avrebbe raggiunto l’accordo con il giocatore per il suo trasferimento in bianconero a parametro zero nella prossima estate. Al momento ancora nessuna ufficialità è arrivata, ma l’annuncio trapelato nelle scorse ore non può che confermare tutto questo per la gioia dei tifosi della Juventus e dello stesso Massimiliano Allegri, il quale vede la qualità della sua rosa alzarsi notevolmente con questo innesto.

Al via l’operazione rilancio, la Juventus mette a segno il primo colpo del suo calciomercato (Ansa foto) – controcalcio.com

Da capire ora se l’arrivo dell’attaccante sarà strettamente legato all’uscita di qualche altro giocatore, ma essendo un’operazione a parametro zero la Vecchia Signora potrebbe anche non essere costretta a sacrificare nessuno.

Colpo a parametro zero della Juventus: accordo raggiunto

Nonostante un posto Champions da blindare ed un secondo posto da provare a riconquistare, la Juventus avrebbe già avviato la programmazione della prossima stagione, la così detta operazione rilancio, mettendo ufficiosamente a segno il primo colpo del suo calciomercato estivo.

Di quest’operazione si è perlato tanto nel corso degli scorsi mesi, ma tifosi ed addetti ai lavori credevano che i tempi legati all’arrivo in bianconero, neanche scontato, del giocatore sarebbero stati decisamente più lunghi. Alla fine come un fulmine a ciel sereno Giuntoli ha ben deciso di stupire tutti affondando il colpo decisivo per l’attaccante, col quale sarebbe stato raggiunto un accordo di massima in vista dell’estate. Si tratta di un innesto, questo, che andrà sicuramente ad alzare il livello tecnico della squadra di Massimiliano Allegri, che nella prossima stagione avrà fortunatamente talmente tanta vastità di scelta dall’essere costretto alle volte a dover lasciare fuori nomi anche importanti.

Dunque, stando a quanto riportato prima da Fabrizio Romano e poi in mattinata da La Gazzetta dello Sport, Felipe Anderson lascerà la Lazio in estate a parametro zero per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Al momento ancora nessuna specifica è uscita in merito ai dettagli di quest’accordo, ma l’impressione è che presto usciranno fuori.

Felipe Anderson alla Juventus: chi verrà sacrificato?

L’arrivo di Felipe Anderson alla Juventus potrebbe significare una cosa sola: uno degli esterni bianconeri verrà sacrificato nel prossimo calciomercato per lasciare spazio al brasiliano. Il primo che potrebbe venire in mente è ovviamente Federico Chiesa, ma l’impressione è che la Vecchia Signora preferirebbe fare a meno di un Kostic, un Cambias, anche un Weah, nonostante tutte le difficoltà economiche del caso, per evitare di indebolirsi e dunque tornare a non essere all’altezza dello Scudetto.

Da qui all’inizio del prossimo calciomercato manca ancora del tempo, ma a fronte dell’arrivo di Felipe Anderson negli uffici della Continassa si inizierà seriamente a parlare di chi potrà rimanere o meno alla Juventus. Staremo a vedere.

Juventus-Felipe Anderson: chi verrà sacrificato per fare ospito al brasiliano? (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

18 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

18 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

2 giorni ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

2 giorni ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

3 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

3 giorni ago