Aggrediti+e+minacciati+con+spranghe%3A+giocatori+sotto+choc
controcalciocom
/2024/04/09/aggrediti-e-minacciati-con-spranghe-giocatori-sotto-choc/amp/
Categories: ControNews

Aggrediti e minacciati con spranghe: giocatori sotto choc

Published by
Francesco Petito

Insultati, aggrediti e minacciati con spranghe: è successo ieri pomeriggio. Alcuni calciatori del club italiani hanno vissuto attimi di terrore, ecco tutti i dettagli.

Erano in spiaggia i giocatori, in compagnia delle rispettive mogli e fidanzate, quando un gruppo di tifosi ha iniziato ad inveeire contro di loro. Episodio raccapricciante accaduto in Italia con i supporters che hanno attaccato in maniera violenta i propri beniamni.

Calciatori aggrediti con spranghe in spiaggia,è successo in Italia (La Presse foto) – controcalcio.com

Pomeriggio da incubo per quattro calciatori, di un club italiano, che sono stati minacciati in spiaggia. Nel giorno libero, concesso dall’allenatore, i giocatori avevano pensato di rilassarsi in una spiaggia della zona, insieme alle proprie compagne o mogli. D’improvviso è partito l’assalto da parte di un gruppo di teppisti che ha iniziato ad insultare i giocatori in modo pesante, fino all’aggressione fisica.

Comunicato ufficiale: il club condanna i tifosi

A stretto giro è arrivato anche il comunicato da parte della società, che ha prese le difese dei propri tesserati, condannado il vile gesto dei tifosi.

Un momento davvero particolare per la stagione del club italiano, alle prese con un’annata difficile a livello sportivo con diversi cambi in panchina che non hanno portato i frutti sperati. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta, nell’ultimo turno di campionato, contro l’ultima in classifica che ha trascinato la squadra al nono posto.

Partita con ben altre ambizioni, il Crotone adesso si ritrova a dover affrontare i playoff per provare ad accedere in Serie B. Ciò, comunque, non giustifica l’atteggiamento di questi tifosi che hanno minacciato e aggredito 4 giocatori del Crotone.

Ecco il comunicato ufficiale da parte della società con l’intervento da parte del presidente e del direttore generale Gianni e Raffaele Vrenna.

Giocatori Crotone aggredii da un gruppo di tifosi (La Presse foto) – controcalcio.com

Crotone: calciatori aggrediti dai tifosi

Come riportato da gazzetta.it, sono state smentite le voci relative a lesioni gravi ad uno dei calciatori aggrediti. Per il momento, i tesserati non hanno sporto denuncia ma la Digos è già a lavoro per indiviudare il gruppo di teppisti che quest’oggi ha minacciato 4 calciatori del Crotone, che erano in spiaggia con le rispettive mogli e fidanzate.

Ecco, intanto, il comunicato ufficiale da parte del club che ha preso le distanze da questo episodio.

“Tutto il Footbll Club Crotone, il presidente Gianni Vrenna ed il direttore generale Raffaele Vrenna, appreso dell’inaccettabile episodio, esprimono piena solidarietà ai tesserati che sono stati coinvolti in questo attacco. Condanniamo fortemente qualsiasi tipo di forma di violenza”.

Il presidente ha preso la parola ed ha ammesso: “La squadra sta vivendo un periodo difficile, siamo i primi ad essere rammaricati e delusi da ciò. Però non è una giustificazione per dei gesti come questi. La violenza non è la soluzione, nello sport e nella vita. E’ un concetto che bisogna ribadire e dobbiamo impegnarci a diffonderlo”.

Francesco Petito

Recent Posts

Juve e Milan che intreccio: Allegri salva gli odiati ex

Nel momento più caldo del mercato, le due società potrebbero venire a capo insieme di…

5 ore ago

Roma, Massara senza sosta: prende l’esterno a Gasperini

La società giallorossa non si stanca mai e prosegue il suo lavoro sul mercato per…

6 ore ago

Sucic incanta l’Inter: spunta il retroscena su Inzaghi

Petar Sucic fa parlare di sé dopo la grande partita giocata contro il Torino: spunta…

9 ore ago

La Juve piomba su Pellegrini: contatto con la Roma

Ci sono novità importanti sul futuro di Lorenzo Pellegrini: c'è stato un contatto tra Juve…

10 ore ago

Roma, all in su Sancho: scende in campo Dan Friedkin

La società giallorossa orami si è impuntata sull'esterno che tanto vuole Gasperini e il diesse…

1 giorno ago

Allegri, caos con la dirigenza: c’è divergenza di opinioni

La sconfitta nella prima giornata di campionato contro una delle neo promosse ha messo in…

1 giorno ago