Ribaltone+in+panchina%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale%2C+hanno+scelto+l%26%238217%3Bex+Milan
controcalciocom
/2024/04/08/ribaltone-in-panchina-adesso-e-ufficiale-hanno-scelto-lex-milan/amp/
Categories: ControNews

Ribaltone in panchina: adesso è ufficiale, hanno scelto l’ex Milan

Published by
Francesco Petito

E’ arrivato l’annuncio da parte della società, che ha cambiato allenatore a poche giornate dalla fine del campionato. Decisione sorprendete ed inaspettata, sulla panchina del club torna l’ex Milan.

Comunicato ufficiale da parte del club che ha deciso di ingaggiare il tecnico italiano, che da calciatore ha militato anche nel Milan. Scelta forte da parte della proprietà e del direttore sportivo, che ha preso in mano la situazione e dopo gli ultimi risultati negativi ha scelto di cambiare guida tecnica affidandosi ad un giovane che ha già maturato un po’ di esperienza in quella categoria.

Cambia il futuro del tecnico, la società ha deciso per l’esonero: al suo posto un ex Milan (La Presse foto) – controcalcio.com

Una vera e propria bomba, la notizia dell’esonero dell’allenatore. Fulmine a ciel sereno da parte della proprietà che ha preso questa decisione per dare una svolta all’intero ambiente in vista di questo finale di stagione che, in un modo o nell’altro, segnerà il futuro del club.

Esonero deciso: comunicato ufficiale

Nonostante le smentite di rito e le dichiarazioni di facciata, di fiducia verso il tecnico, è arrivata la decisione da parte del club che in serata ha comunicato l’addio dell’allenatore.

Esonero con effetto immediato e panchina affidata all’ex Milanc che completerà la stagione della squadra italiana. Un ritorno per lui, visto che già in passato è stato protagonista da allenatore con la squadra biancoscudata.

Questo il comunicato ufficiale da parte della società che ha annunciato l’esonero dell’allenatore del Padova Vincenzo Torrente.

“Il Padova rende noto che la società ha deciso di sollevare dall’incarico di allenatore della prima squadra mister Vincenzo Torrente. Al tecnico, che ha sempre dimostrato professionalità, va tutto il ringraziamente per questi anni e l’augurio di una carriera di successi”.

La dirigenza ha deciso di nominare come nuovo allenatore del Padova Massimo Oddo.

“Contestualmente all’esonero di Torrente, la società intende nominare il nuovo allenatore del Padova. Si tratta di Massimo Oddo che ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione. Domani, martedì 9 aprile alle ore 11, il neo tecnico sarà presentato alla stampa presso lo stadio Euganeo”.

Nuovo allenatore Padova, la decisione della società (La Presse foto) – controcalcio.com

Nuovo allenatore Padova: torna Oddo

Un ritorno al passato per Massimo Oddo che già nel 2022 è stato allenatore del Padova, portando la squadra alla finale playoff di Serie C poi persa contro il Palermo. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia Serie C, contro il Catania, e il pareggio contro il Lumezzane, la società del presidente Francesco Peghin e del direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, ha deciso di mandare via Vincenzo Torrente. Per la sostituzione la scelta è ricaduta su Massimo Oddo, un tecnico che ha già maturato esperienza e che conosce l’ambiente Padova. A lui il compito di risollevare l’ambiente e di guidare la squadra verso i playoff con la speranza, questa volta, di vincerli e andare in Serie B.

Francesco Petito

Recent Posts

Serie A, like social costa caro: subito la cessione

Troppa leggerezza e troppa superficialità da parte di un calciatore che non si è reso…

14 ore ago

Milan, caos ds: lite con l’Atalanta e intreccio clamoroso

La società rossonera è ancora e sempre alle prese con l'arrivo del nuovo dirigente che…

15 ore ago

“Non è un calciatore eccellente”: Inter, stroncato in diretta un big di Inzaghi – Video

L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Barcellona ma intanto in diretta viene…

16 ore ago

Annuncio choc sul Milan: “Meglio fuori dalle coppe europee”

Il Milan resta al centro del dibattito da parte di molti tifosi: l'ultimo annuncio in…

19 ore ago

Lazio-Juventus, l’accusa clamorosa di Daje Ale: è bufera

Lazio-Juventus tra i match decisivi nel finale di campionato, la previsione dell'opinionista di Controcalcio è…

20 ore ago

Juve, assalto ad Osimhen: due contropartite sul piatto

La società bianconera non vuole perdere tempo e starebbe pensando di rompere gli indugi e…

2 giorni ago