Il Napoli ha individuato il difensore per la prossima stagione: super colpo del patron De Laurentiis, pronti 20 milioni
Il Napoli è tornato al successo nellâultimo turno di campionato: un 4-2 inflitto al Monza i rimonta, dopo lo svantaggio iniziale. Gli azzurri hanno avuto una reazione da grande squadra, ricordando a tratti la formazione di Spalletti che nella scorsa stagione ha dominato il torneo.
Dallâarrivo di Calzona in poi, il Napoli può vantare lâattacco piĂš prolifico della Serie A: un bel risultato dopo la squadra abulica vista con Mazzarri ma il problema difensivo resta eccome. Calzona lâha ammesso anche nella conferenza stampa postgara allâU-Power Stadium sostenendo come vi sia un netto problema di sistema difensivo, con focus sulla linea.
Eppure nel corso della stagione è emersa la necessità di un difensore centrale di spessore. Natan, arrivato in estate per sostituire Kim Min-Jae finito al Bayern Monaco, non ha convinto scivolando nelle gerarchie. La coppia titolare, al momento, è formata da Rrahmani e Juan Jesus, con Ostigard che pure sta avendo pochi spazi.
Se il brasiliano deve crescere ancora, con giudizio di fatto sospeso, in estate il Napoli andrĂ a caccia di un profilo che possa essere funzionale al nuovo progetto che nascerĂ . In primis servirĂ capire chi siederĂ sulla panchina dei partenopei.
Ciò nonostante, gli scout azzurri sono alla ricerca di giovani talenti da acquistare per dare seguito al progetto partenopeo che ormai va avanti in un solco tracciato dal patron. E cosÏ il mirino è finito ancora una volta in Olanda, stavolta ad Amsterdam, in casa Ajax.
In quella che può essere definita una vera e propria fucina di talenti, milita Jorrel Hato, un centrale olandese che i partenopei stanno seguendo con grande attenzione. A De Laurentiis è un profilo che piace non poco ed anche la valutazione del calciatore è ampiamente alla portata del club azzurro.
Servono, infatti, 20 milioni di euro per acquistarlo dallâAjax. Sul ragazzo, però, câè la concorrenza dellâArsenal, altro club che segue da vicino i migliori tanti dâEuropa. Nato a Rotterdam, classe 2006, il 18enne in questa stagione ha disputato 29 gare di Eredivisie con un gol e due assist a corredo.
In totale, coppe comprese, sono 42 le presenze per il 18enne di piede sinistro capace di giocare sia in entrambe le posizioni centrali di una difesa a quattro che nel ruolo di terzino sinistro.
Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…
Una telenovela è dir poco ma forse le due societĂ sono davanti a una possibilitĂ …
Il caso Lookman continua, senza che ci sia stato ancora un via libera tra Inter…
Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l'opinionista di…
Il direttore sportivo della societĂ giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…
Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…