Rafael Leao è tornato a essere determinante e decisivo per il Milan in questa parte finale di stagione: c’è stata una forte discussione via social.
Il talento portoghese è rinato dopo un periodo in cui aveva perso lucidità e non riusciva più a essere decisivo come un tempo. Per questo finale di stagione ci si aspetta moltissimo da lui, con la doppia sfida alla Roma che sarà decisiva e potrà permettere ai rossoneri di qualificarsi per la semifinale di Europa League e sognare la vittoria di un titolo importantissimo per il club e anche per il calcio italiano.
Ora Leao è tornato a essere fondamentale e centralissimo nello scacchiere di Pioli che ha sempre creduto nelle sue qualità e lo ha spronato a fare meglio di partita in partita, fino a fargli tornare il sorriso.
L’importanza di Rafael Leao per il Milan è vitale. Il portoghese è stato uno dei calciatori migliori degli ultimi anni e il suo talentp è sotto gli occhi di tutti. È stato accostato e vicino a tante altre big che hanno provato a strapparlo al Milan ma ha sempre deciso di restare in rossonero per scrivere importanti pagine di storia in uno dei club più importanti di sempre.
Se in campo è tornato a essere decisivo e sorridente, fuori dal campo e sui social Leao è spesso protagonista di alterchi con ex calciatori o tifosi che criticano le sue giocate.
Proprio questa mattina Leao si è reso protagonista di una discussione con un ex calciatore del Milan e il mondo si è scatenato.
Ieri sera al programma in onda sulla Rai, “La Domenica Sportiva”, Antonio Cassano ha fortemente criticato l’atteggiamento di Rafael Leao e le sue giocate, così come la sua importanza in campo e il suo modo di affrontare determinate partite.
“In Italia il campionato non è buono il problema è che lui pensa di essere un fenomeno”, ha tuonato Cassano in diretta tv “e c’è gente che gli va dietro. È un buon giocatore che ha una gran forza fisica. Finito”.
Parole che hanno fatto il giro del web e alle quali stamattina Leao ha risposto. Ripubblicando un tweet di un tifoso, il calciatore portoghese ha utilizzato le emoticon del clown per rispondere a Cassano, definendolo, dunque, “un pagliaccio”.
La lite a distanza tra Leao e Cassano tra dirette tv e social network è stata anche motivo di sfogo per tanti tifosi che si sono schierati con l’una o con l’altra parte e non sempre sono stati “educati” nei commenti.
Il futuro di Leao è ancora tutto da scrivere dal punto di vista sportivo. Potrebbe diventare uno dei calciatori più forti al mondo ma in questo momento ha bisogno, per sua stessa ammissione, di lavorare e impegnarsi ancora al massimo per raggiungere certe vette.
Inter-Barcellona è terminata con una storica vittoria dell'Inter che vale l'accesso alla finale: un protagonista…
Antonio Conte entra a pieno titolo nel valzer delle panchine, la pista che nessuno si…
Con un finale tutto ancora da decidere, la società si muove per il futuro e…
Il club giallorosso lavora su due "tavoli", il campo col campionato con grandi prospettive e…
E' la serata della semifinale di ritorno di Champions League tra Inter e Barcellona: le…
Raffaele Palladino continua a dividere tifosi e addetti ai lavori: è arrivato un nuovo durissimo…