Buongiorno+lascia+la+Serie+A%3A+giocher%C3%A0+la+Champions
controcalciocom
/2024/04/08/buongiorno-lascia-la-serie-a-giochera-la-champions/amp/
ControMercato

Buongiorno lascia la Serie A: giocherà la Champions

Published by
Lorenzo De Angelis

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto del futuro di Alessandro Buongiorno, che a quanto pare potrebbe essere lontano dalla Serie A.

Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante sia stato in continuazione accostato alle migliori squadra italiane, il difensore del Torino potrebbe esaudire il desiderio di giocare in Champions League non con una squadra di Serie A ma con la maglia di uno dei club più blasonati ed importanti d’Europa.

Addio Serie A, Buongiorno pronto a trasferirsi all’estero (LaPresse) – controcalcio.com

Buongiorno sarebbe infatti la richiesta esplicita dell’allenatore per migliorare la difesa in vista della prossima stagione, riconoscimento che no può che inorgoglire il classe ’99 dopo l’ottimo rendimento avuto nel corso di questa stupenda andata a livello personale.

Addio Serie A: svelata la prossima destinazione di Buongiorno

Alessandro Buongiorno si prospetta essere uno dei nomi più chiacchierati della prossima estate di calciomercato, non che già non lo sia. Il difensore del Torino è pronto a compiere una volta e per tutte il tanto atteso salto di qualità in carriera, lasciando così la sua squadra per cuore per iniziare a giocare ai livelli (alti) che effettivamente gli competono.

A fronte di questo nel corso di questi mesi Alessandro Buongiorno è stato accostato con insistenza alle migliori squadre di Serie A, Milan ed Inter su tutte, ma a quanto pare il futuro del classe ’99 potrebbe a sorpresa non essere in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, una delle squadre più importanti della Liga spagnola avrebbero iniziato a monitorare la situazione relativa al difensore del Torino, il quale sarebbe addirittura una richiesta esplicita dell’allenatore per il prossimo calciomercato. Ovviamente ci sarà da capire più avanti se Buongiorno sarà disposto ad intraprendere un’avventura del genere fuori dai confini nazionali, ma quando ricevi una chiamata da un club del genere rifiutare diventa cosa pressoché impossibile.

Dunque, stando a quanto riportato da fichajes.net, Alessandro Buongiorno sarebbe diventato l’obiettivo numero uno per la difesa dell’Atletico Madrid.

Su Buongiorno piomba anche l’Atletico: la posizione di Milan ed Inter

Alessandro Buongiorno sarebbe il nome nuovo per la difesa dell’Atletico Madrid, giocatore che avrebbe stregato il Cholo Simeone al punto che l’allenatore argentino non valuterebbe nessun altro profilo se non quello dell’italiano per andare a rinforzare la difesa dei Colchoneros nel prossimo calciomercato.

L’interesse di un club importante ma soprattutto ricco come l’Atletico Madrid rischia seriamente di stravolgere i piani di Milan ed Inter, che dal canto loro continueranno a lavorare sotto traccia per riuscire a strappare al Torino, ma soprattutto alla concorrenza, il giocatore. Al momento fra le due sembrerebbe essere la società nerazzurra quella in vantaggio su Alessandro Buongiorno, il quale potrebbe preferire la squadra di Simone Inzaghi rispetto a quella di Stefano Pioli solo per una questione di modulo. Staremo a vedere, ma occhio comunque ai Colchoneros.

Il Cholo Simeone vuole Buongiorno all’Atletico Madrid (LaPresse) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Annuncio Leao dopo Torino-Milan: è assurdo!

Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…

15 ore ago

Juve, Conte al posto di Spalletti: decisione unanime

La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…

16 ore ago

La Juve si prende la rivincita sul mercato: colpaccio a centrocampo

La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…

2 giorni ago

Incredibile Spalletti, annuncio choc dopo il Napoli: “È finito”

La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…

2 giorni ago

Inter, blitz improvviso: firma fino al 2030

La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…

3 giorni ago

Nico Paz, annuncio sconcertante dopo l’Inter: da non credere!

Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…

3 giorni ago