Bufera+Donnarumma%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+successo+qualcosa+di+molto+grave%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/04/08/bufera-donnarumma-e-successo-qualcosa-di-molto-grave/amp/
ControNews

Bufera Donnarumma: “E’ successo qualcosa di molto grave”

Published by
Nicola Lo Conte

Gianluigi Donnarumma finisce nella bufera, episodio piuttosto particolare che coinvolge il portiere della Nazionale

Si entra nella fase cruciale della stagione, quella in cui Gianluigi Donnarumma spera di essere protagonista assoluto. Il portiere difenderà i pali della Nazionale a Euro 2024, puntando a confermare quanto gli riuscì tre anni fa, quando fu eletto miglior giocatore nella rassegna continentale vinta dall’Italia, risultando decisivo con le sue parate. Ma non solo.

Gianluigi Donnarumma in un episodio destinato a fare molto discutere, cosa è successo al portiere (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Donnarumma si prepara a vincere un nuovo titolo nazionale con il Psg, ormai vicino al trionfo per l’ennesima volta in Ligue 1. Sperando che questa volta i francesi facciano strada anche in Champions: il doppio appuntamento con il Barcellona, nei quarti di finale, è da non fallire.

Dopo un inizio di stagione un po’ complicato con Luis Enrique e con qualche errore di troppo, l’ex milanista ha rialzato i suoi standard di rendimento ed è tornato sui livelli che gli conoscevamo. Anche grazie a lui, il Psg ha un largo vantaggio in classifica, in doppia cifra.

Nell’ultima sfida di campionato, però, Donnarumma è rimasto in panchina, per effetto del largo turnover varato da Luis Enrique in previsione della Champions. Al suo posto, tra i pali, Tenas, ma anche fuori dal campo Donnarumma è stato involontario protagonista, con una vicenda piuttosto particolare.

Donnarumma in polemica totale con gli arbitri: il dialogo con il quarto uomo fa il giro del web

Il match contro il fanalino di coda Clermont è andato assai diversamente dalle previsioni. Psg che si è trovato in svantaggio nel corso del primo tempo e ha faticato molto a recuperare, trovando il pari soltanto all’85’ con Gonçalo Ramos.

Gianluigi Donnarumma, proteste contro gli arbitri: cosa è successo nell’ultima gara del Psg (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un mezzo passo falso che non costa più di tanto ai parigini, visto che come detto la loro posizione in vetta è assai salda, ma di certo i campioni di Francia avrebbero preferito vincere. Ci sono state polemiche arbitrali, in particolare per quanto riguarda la durata del recupero, di soli tre minuti in origine. Con diverse perdite di tempo, il Psg si aspettava un ulteriore supplemento molto più ampio. Invece, l’arbitro ha aggiunto soltanto un minuto in più.

Nel tunnel degli spogliatoi, come testimoniato dal video di ‘Canal Plus’, Donnarumma ha chiesto spiegazioni al quarto uomo. Il quale ha replicato: “Avete avuto 90 minuti per vincere”. Una frase che Donnarumma non ha gradito, replicando a sua volta: “E’ molto grave quello che stai dicendo“.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Koopmeiners via, la Juve ha deciso: le ultime

Il giocatore è ancora alla ricerca di se stesso in bianconero, ma la società a…

8 ore ago

Il Milan anticipa l’Inter: doppio rinforzo

Il club rossonero sta già lavorando al futuro e ha in serbo due colpi uno…

8 ore ago

De Zerbi di nuovo in Serie A: clamorosa conferma

Il tecnico italiano sta vivendo un momento difficile, ma per lui ci sarebbero già squadre…

1 giorno ago

Malen, annuncio bomba dopo la gara: tutto assurdo

L'attaccante della Roma sta impressionando e si è già preso gran parte della scena dopo…

1 giorno ago

Addio Inter: va via a zero

La società nerazzurra comanda e domina il campionato ma sta già iniziando a programmare il…

2 giorni ago

Spalletti al tappeto, l’annuncio in diretta: pazzesco

Altro stop, altra figuraccia della Juventus che proprio non riesce ad essere continua nei risultati…

2 giorni ago