Napoli%2C+arriva+l%26%238217%3Bofferta+per+Osimhen%3A+130+milioni+e+addio
controcalciocom
/2024/04/06/napoli-arriva-lofferta-per-osimhen-130-milioni-e-addio/amp/
ControCalcio

Napoli, arriva l’offerta per Osimhen: 130 milioni e addio

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli, è in arrivo l’offerta per Victor Osimhen: il nigeriano lascerà gli azzurri, un club pagherà la clausola di 130 milioni

Il futuro di Victor Osimhen è ormai gettonatissimo in casa Napoli. Dove giocherà la prossima stagione il centravanti nigeriano? Non a Napoli. Almeno, questo appare certo ai più. Il rinnovo del contratto con uno stipendio da 10 milioni di euro netti a stagione era una promessa del presidente De Laurentiis al calciatore dopo lo scudetto.

Victor Osimhen saluta Napoli: ecco dove giocherà (Ansa Foto) – Controcalcio

I mesi turbolenti dall’estate fino a dicembre, quando sono state apposte le firme, hanno evidenziato però le difficoltà della trattativa con l’entourage del calciatore. Nell’accordo è stata inserita anche la clausola di rescissione, una sorta di consuetudine in casa Napoli: ben 130 milioni di euro.

Una cifra importante che d’altronde rispecchia le qualità del bomber, capocannoniere della scorsa Serie A, uomo scudetto e vincitore del Pallone d’Oro africano (ottavo, invece, nel Pallone d’Oro generale assegnato da France Football). Se la scorsa estate De Laurentiis ha tenuto duro rifiutando diverse offerte per il centravanti, la prossima estate sarà certamente quella dell’addio, proprio come accaduto in passato con Cavani ed Higuain.

Osimhen, addio Napoli: deciso il nuovo club

E la curiosità più grande è certamente legata al prossimo club di Victor Osimhen. Un nodo che potrebbe sciogliersi molto presto. Sono infatti sicuri in Francia: la prossima maglia del classe ’98 sarà quella del PSG. Nasser Al-Khelaifi è ammaliato dal bomber nigeriano e nella capitale francese viene visto l’uomo ideale per far dimenticare Kylian Mbappé, destinato al Real Madrid.

Victor Osimhen può giocare nel PSG la prossima stagione (Ansa Foto) – Controcalcio

I rapporti tra i club, peraltro, sono ottimi: diversi gli affari in passato sull’asse Napoli-Parigi, con Lavezzi e Cavani – più recentemente Fabian Ruiz – che hanno timbrato il biglietto di sola andata per atterrae sotto alla Torre Eiffel. Ed il patron dei transalpini non ha certo alcun tipo di problema ad accontentare le richieste di ADL: i 130 milioni di euro sono già pronti, con l’affare che potrebbe chiudersi a campionato terminato.

Nelle ultime otto giornate, infatti, il Napoli sarà chiamato a chiudere a testa alta un torneo fallimentare, con l’attuale ottavo posto che ha evidenziato tutti gli errori di gestione della società. De Laurentiis ha chiesto questo ai calciatori nell’incontro a Castel Volturno, con una reazione già a partire da domani contro il Monza.

Poco meno di due mesi, poi, e si potrà pensare al futuro. Per Osimhen sarà con ogni probabilità Parigi – anche se non mancano le richieste dalla Premier, con Chelsea, Arsenal e Manchester United su tutte – per il Napoli sarà la ricerca di un nuovo numero 9.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Roma, beffa vicina: la Juve può soffiare un grande obiettivo

Dopo Rios, Gasperini rischia di veder sfuggire un altro giocatore, ma questo probabilmente non lo…

5 ore ago

Milan-Jashari, nuova svolta: cambia tutto

Una telenovela è dir poco ma forse le due società sono davanti a una possibilità…

6 ore ago

Caos Lookman, nuovo indizio: “È successo due volte con Lukaku”

Il caso Lookman continua, senza che ci sia stato ancora un via libera tra Inter…

10 ore ago

Roma, addio Dybala: l’annuncio clamoroso di Camelio

Paulo Dybala e la Roma potrebbero separarsi a sorpresa nel mese di agosto: l'opinionista di…

11 ore ago

Roma, Gasp a Ranieri: voglio Echeverri. E lui blocca tutto

Il direttore sportivo della società giallorossa Massara ha chiuso per Ghilardi e al tempo stesso…

1 giorno ago

Lookman, Marotta chiama Percassi e si ritira: il retroscena è clamoroso

Ogni giorno una situazione nuova in una trattativa che appare infinita e senza tregua, ma…

1 giorno ago