Infortunio+grave%2C+stagione+finita+per+il+rossonero%3A+%C3%A8+UFFICIALE
controcalciocom
/2024/04/05/infortunio-grave-stagione-finita-per-il-rossonero-e-ufficiale/amp/
ControNews

Infortunio grave, stagione finita per il rossonero: è UFFICIALE

Published by
Lorenzo De Angelis

Il recente annuncio dell’allenatore altro non ha fatto che confermare la preoccupazione che aleggiava nell’ambiente attorno alle condizioni del rossonero.

L’infortunio è alla fine risultato essere più grave del previsto, per la sfortuna del ragazzo che già nel corso di questa stagione è stato costretto a saltare tante partite a causa di un altro problema fisico. Fino all’ultimo si è sperato che il rossonero potesse recuperare almeno per questo finale di campionato, ma l’allenatore ha escluso ogni possibilità di rivedere in campo il calciatore.

Stagione finita per il rossonero, è arrivato l’annuncio UFFICIALE dell’allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire ora quali saranno effettivamente i suoi tempi di recupero, ma considerato il fatto che si dovrà addirittura operare l’impressione è che questi si prospettano essere particolarmente lunghi.

Infortunio grave per il rossonero, stagione finita: annuncio UFFICIALE

Brutte notizie arrivano dall’infermeria rossonera in vista dei prossimi delicati impegni stagionali della squadra, nel corso dei quali l’allenatore sarà costretto a fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, fermatosi a causa di un infortunio gravissimo, non il primo della sua complicata e sfortunata annata.

Praticamente il mister non l’ha mai avuto a disposizione al 100% nel corso di questo campionato, e forse questo avrà inciso sulle prestazioni totali della squadra, la quale si è vista privata di uno dei pilastri della sua formazione titolare. Fino all’ultimo i tifosi hanno sperato che il rossonero potesse tornare in campo almeno per queste ultime partite, ma l’annuncio dell’allenatore ha escluso questo tipo di possibilità anche perché il giocatore si è addirittura visto costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per far rientrare il problema.

Senza troppi fronzoli, dunque, stando anche a quanto alla fine amaramente annunciato da Francesco Farioli, la stagione per il giovane attaccante del Nizza Sofiane Diop è terminata ancor prima del tempo. L’infortunio al piede dal quale sembrava aver recuperato ha alla fine fatto uno scherzetto sgradito che ha costretto il franco-marocchino ad abbandonare i suoi compagni forse nel momento più delicato dell’anno, visto che a 7 partite dalla fine del campionato la squadra di Farioli è ancora ampiamente in lotta per un posto in Champions League.

Nizza, stagione finita per Diop: l’annuncio di Farioli ed i tempi di recupero

La stagione sfortunata di Sofiane Diop è stata stroncata da un grave infortunio al piede che ha costretto il franco-marocchino a sottoporsi addirittura ad un’operazione chirurgica per far rientrare un problema che si trascinava dietro dallo scorso 27 gennaio.

In merito a questo argomento è intervenuto l’allenatore nonché star del Nizza Francesco Farioli, che in merito alle condizioni del suo numero 10 ha detto: “Sofiane è stato operato ieri, quindi la stagione per lui è finita. L’operazione è andata bene è tornerà a Nizza stasera. È un intervento che gli chiederà un lungo periodo di riabilitazione quindi ci vorrà chiaramente del tempo per averlo di nuovo al 100%”.

A fronte di queste dichiarazioni la speranza è che Diop possa tornare a disposizione del Nizza per l’inizio della prossima stagione, ma solo un’eventuale ricaduta complicherebbe ulteriormente i tempi di recupero.

Diop operato, Farioli annuncia i lunghi tempi di recupero in conferenza stampa (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Lazio, addio Guendouzi: arriva l’offerta shock

Il centrocampista francese, cresciuto molto in questa stagione, ha attirato su di sé l'interesse di…

47 minuti ago

Atalanta, all in sul nuovo tecnico: arriva lui

Il club atalantino sta arrivando al termine di un'avventura che dura da dieci anni, ma…

1 ora ago

Caos dirigenza al Milan: “Torna un incubo”

Il Milan è ancora in alto mare per quanto riguarda la composizione della dirigenza: torna…

4 ore ago

Fabregas cambia squadra in Serie A: l’annuncio di Daje Ale in diretta

L'opinionista di Controcalcio svela una nuova pista per Cesc Fabregas, il tecnico del Como può…

7 ore ago

Con Ranieri i Friedkin esultano: quanto valgono ora i giallorossi

Un cammino da favola che ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava che il tecnico facesse…

1 giorno ago

Milan, Furlani lavora su più tavoli: non solo il ds, ecco il tecnico

Tanta confusione e anche un po' di disorganizzazione nel cercare il diretto sportivo, ma il…

1 giorno ago