Infortunio+grave%2C+stagione+finita+per+il+rossonero%3A+%C3%A8+UFFICIALE
controcalciocom
/2024/04/05/infortunio-grave-stagione-finita-per-il-rossonero-e-ufficiale/amp/
ControNews

Infortunio grave, stagione finita per il rossonero: è UFFICIALE

Published by
Lorenzo De Angelis

Il recente annuncio dell’allenatore altro non ha fatto che confermare la preoccupazione che aleggiava nell’ambiente attorno alle condizioni del rossonero.

L’infortunio è alla fine risultato essere più grave del previsto, per la sfortuna del ragazzo che già nel corso di questa stagione è stato costretto a saltare tante partite a causa di un altro problema fisico. Fino all’ultimo si è sperato che il rossonero potesse recuperare almeno per questo finale di campionato, ma l’allenatore ha escluso ogni possibilità di rivedere in campo il calciatore.

Stagione finita per il rossonero, è arrivato l’annuncio UFFICIALE dell’allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire ora quali saranno effettivamente i suoi tempi di recupero, ma considerato il fatto che si dovrà addirittura operare l’impressione è che questi si prospettano essere particolarmente lunghi.

Infortunio grave per il rossonero, stagione finita: annuncio UFFICIALE

Brutte notizie arrivano dall’infermeria rossonera in vista dei prossimi delicati impegni stagionali della squadra, nel corso dei quali l’allenatore sarà costretto a fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, fermatosi a causa di un infortunio gravissimo, non il primo della sua complicata e sfortunata annata.

Praticamente il mister non l’ha mai avuto a disposizione al 100% nel corso di questo campionato, e forse questo avrà inciso sulle prestazioni totali della squadra, la quale si è vista privata di uno dei pilastri della sua formazione titolare. Fino all’ultimo i tifosi hanno sperato che il rossonero potesse tornare in campo almeno per queste ultime partite, ma l’annuncio dell’allenatore ha escluso questo tipo di possibilità anche perché il giocatore si è addirittura visto costretto a sottoporsi ad un’operazione chirurgica per far rientrare il problema.

Senza troppi fronzoli, dunque, stando anche a quanto alla fine amaramente annunciato da Francesco Farioli, la stagione per il giovane attaccante del Nizza Sofiane Diop è terminata ancor prima del tempo. L’infortunio al piede dal quale sembrava aver recuperato ha alla fine fatto uno scherzetto sgradito che ha costretto il franco-marocchino ad abbandonare i suoi compagni forse nel momento più delicato dell’anno, visto che a 7 partite dalla fine del campionato la squadra di Farioli è ancora ampiamente in lotta per un posto in Champions League.

Nizza, stagione finita per Diop: l’annuncio di Farioli ed i tempi di recupero

La stagione sfortunata di Sofiane Diop è stata stroncata da un grave infortunio al piede che ha costretto il franco-marocchino a sottoporsi addirittura ad un’operazione chirurgica per far rientrare un problema che si trascinava dietro dallo scorso 27 gennaio.

In merito a questo argomento è intervenuto l’allenatore nonché star del Nizza Francesco Farioli, che in merito alle condizioni del suo numero 10 ha detto: “Sofiane è stato operato ieri, quindi la stagione per lui è finita. L’operazione è andata bene è tornerà a Nizza stasera. È un intervento che gli chiederà un lungo periodo di riabilitazione quindi ci vorrà chiaramente del tempo per averlo di nuovo al 100%”.

A fronte di queste dichiarazioni la speranza è che Diop possa tornare a disposizione del Nizza per l’inizio della prossima stagione, ma solo un’eventuale ricaduta complicherebbe ulteriormente i tempi di recupero.

Diop operato, Farioli annuncia i lunghi tempi di recupero in conferenza stampa (Ansa foto) – controcalcio.com
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Caso Leao, bufera infinita: “Ha solo fatto quello che doveva”

Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…

1 ora ago

Vessicchio attacca: “Scandalo Var anche in Roma-Inter”

L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…

2 ore ago

Milan: svolta a centrocampo, il ‘nuovo’ Modric dalla Grecia

Le prestazioni di Modric si stanno rivelando fondamentali per i rossoneri. Ma il club inizia…

11 ore ago

Milan, Allegri fa le richieste alla dirigenza: vuole un profilo ben preciso

La vetta della classifica non fa che aumentare il desiderio di poter rinforzare la squadra…

20 ore ago

Juve, problema Tudor ma non solo: scoppia la grana Yildiz

Non è un momento felice per la società bianconera che si riscopre più debole e…

21 ore ago

Milan-Fiorentina, Torre senza freni: “Mai visto dalla creazione del VAR” – Video

Il Milan ha superato la Fiorentina e si è issato in testa al campionato in…

22 ore ago