Zirkzee ha detto sì: destinazione in Serie A grazie allo scambio

Da una parte il colpo Champions in casa Bologna, perché chi prenderà Joshua Zirkzee lo farà per soldi più costo del cartellino di chi arriva ai felsinei, dall’altra il grande arrivo per cinquanta milioni per il giovane attaccante ex Bayern Monaco pronto a lanciarsi nel calcio dei grandi.

Un calcio, quello dei grandi, del quale sta facendo parte il Bologna, lanciatissimo verso il piazzamento europeo che sembra sempre più alla portata. E alla squadra di Thiago Motta non basta più l’Europa soltanto, affermarsi tra le prime quattro squadre in Champions League è ciò che vuole, a prescindere dal fatto che poi il prossimo anno si giocherà senza Joshua Zirkzee, calciatore che avrebbe accettato di andar via a fine anno, secondo quanto riportato da una delle principali testate giornalistiche in Italia.

Joshua Zirkzee ha detto sì, la destinazione in Serie A
Joshua Zirkzee – ControCalcio (La Presse)

La stessa testata che, in prima pagina e a tutto sfondo ha annunciato quella che è la destinazione scelta in Serie A da parte di Joshua Zirkzee, centravanti olandese che dopo aver indossato la maglia del Bayern Monaco, giocherà come titolare in una delle big del nostro calcio.

Calciomercato: Zirkzee ha detto sì, la destinazione in Serie A

Dal glorioso Bayern Monaco ad un’altra gloriosa squadra, questa volta italiana, dopo quanto già vissuto al Bologna. La stessa squadra emiliana che vivrà un’esperienza nel calcio dei grandi, cercandosi di affermare con o senza Zirkzee in futuro, che dovrà fare un mercato grazie ai soldi della cessione di Zirkzee, partendo da quello che sarà l’affare estivo più importante del nostro campionato.

Zirkzee convince tutti, le big hanno messo gli occhi su di lui e lui stesso avrebbe già detto al club in questione di voler giocare con loro nella prossima stagione.

Si tratta del Milan, che ha incassato il “sì” di Joshua Zirkzee per il prossimo campionato e il nuovo numero nove, al posto di Giroud, sarà proprio lui.

Mercato Milan, colpo Zirkzee: convincono il Bologna con lo scambio

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe già ricevuto il “sì” di Zirkzee, per averlo come nuovo numero nove nella prossima stagione. Un gradimento vero e proprio quello dell’attaccante olandese che, secondo quanto svelato dalla stessa rosea, avrebbe già fatto sapere che la sua priorità è il Milan, club che mette davanti a tutti gli altri che si sono fatti avanti fino a questo momento, con il Diavolo che anticiperebbe tutta la concorrenza attraverso uno scambio che Furlani sta preparando per convincere il Bologna ad accettare in fretta.

Zirkzee al Milan nel 2025
Zirkzee – ControCalcio (La Presse)

Ultime Milan: 50 milioni più un cartellino rossonero per avere Zirkzee

Il Milan metterebbe sul tavolo, per convincere il Bologna, il cartellino di Saelemakers più 50 milioni per avere Zirkzee. E il belga, che sta brillando al Bologna, sarebbe il primo colpo – confermando il suo arrivo a titolo definitivo – di quello che sarà il calciomercato europeo del Bologna che, con o senza Thiago Motta, dovrà alzare l’asticella per competere nel nuovo format della Champions, qualora dovesse riuscire a trovare definitivamente il piazzamento tra i primi quattro o cinque posti.

Zirkzee arriva al Milan grazie allo scambio col Bologna
Zirkzee Bologna – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy