Zhang, vendono l’Inter: proprietà a Silver Lake, ecco chi è

Zhang ha ormai preso la sua decisione: ecco il gesto eloquente. L’Inter avrà una nuova proprietà, ecco chi è Silver Lake

Un momento decisivo per programmare la prossima stagione. L’Inter si avvia a trionfare in campionato con la conquista dello Scudetto dopo la cocente eliminazione dalla Champions League. Un solo obiettivo da conquistare per i nerazzurri: ecco il cambio di proprietà.

Zhang vendono l'Inter la decisione a sorpresa per Silver Lake
Zhang vendono l’Inter la decisione a sorpresa per Silver Lake, l’annuncio – Lapresse -controcalcio.com

 

Tutto cambia in tempi brevi nel mondo del calcio. Ora Zhang ha preso la decisione di salutare dopo i vari problemi a livello societario. L’Inter avrà una nuova proprietà con investitori subito a subentrare per programmare la prossima stagione. La dirigenza nerazzurra è molto attenta anche al fronte calciomercato per arrivare a profili interessanti a parametro zero senza sborsare più di tanto milioni.

Inter, Zhang saluta tutti: il gesto che fa pensare tanto

Una scelta dettata soprattutto da tutto quello che è successo negli ultimi mesi. Ecco la verità finalmente a galla con l’addio di Zhang: il suo gesto è eloquente per pensare alla cessione immediata.

Vendono l'Inter Zhang la verità su Silver Lake
Vendono l’Inter Zhang la verità su Silver Lake, cosa succede- Lapresse -controcalcio.com

 

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, per il gruppo Suning è arrivato l’ultimo bilancio come ruolo di azionista di maggioranza dell’Inter: non ci sarà il rinnovo del maxi-prestito concesso da Oaktree. Il presidente nerazzurro, Steven Zhang, non si è mai fatto più vedere e non sarà presente nemmeno per la festa scudetto dell’Inter. Negli ultimi mesi tutto è stato ridimensionato per dimezzare le perdite evitando così il collasso per il debito di Suning.

Decisivo anche l’intervento del colosso bancario pubblico cinese Citic, che è stato anche azionista di minoranza del City Football Group, che possiede Manchester City, Girona e Palermo. La sua quota l’ha venduta al fondo californiano Silver Lake, grazie alla consulenza di Raine Group, advisor di Suning nella ricerca di investitori negli Stati Uniti insieme a Goldman Sachs.

Come patrimonio Silver Lake possiede 101 miliardi di dollari facendo già shopping in Italia per comprare Facile.it due anni fa. Tutto si avvia ad una nuova cessione con Oaktree che dovrà prendere una decisione in tempi brevi per il bene del club nerazzurro.

Impostazioni privacy