Lukaku via dalla Roma: lo prende Mou nella sua nuova squadra

Il colpo di scena riguarda il futuro di Romelu Lukaku, sul quale non si sono registrati alcun tipo di contatti per il riscatto alla Roma.

Un riscatto che non arriva dal Chelsea, senza dimenticare che i giallorossi potrebbe ripuntare sull’altro ex Chelsea, Abraham, attualmente fermo e potenziale nuovo titolare accanto a Dybala o a chi ci sarà nel reparto offensivo della Roma.

Mourinho e Lukaku insieme nella nuova avventura
Mourinho e Lukaku – ControCalcio (La Presse)

Big Rom piace a diverse big italiane, con il Napoli che pare abbia messo gli occhi sul centravanti del Chelsea che a fine stagione saluterà la Roma, per sostituire Victor Osimhen e allestire una squadra importante con Giovanni Manna ds. Ma secondo quanto ricostruito in mattinata, il futuro di Lukaku sarebbe con Mourinho in panchina, con una destinazione ben precisa.

Lukaku via dalla Roma: con Mourinho nella sua nuova avventura

Il futuro di Lukaku lo vedrà ancora protagonista in estate perché lo fu già nella passata stagione quando l’Inter rappresentava la sua priorità, fino alla rottura con dirottamenti verso altre destinazioni, che si sono poi rivelate essere quella per la Roma.

Con Daniele De Rossi, spiega uno dei principali quotidiani, il rendimento sembra calato. E senza Mourinho, Lukaku sembra essersi perso. Sono solo quattro i gol realizzati nel 2024, con i giallorossi che si stanno interrogando sul proprio futuro senza il bomber belga.

Un ingaggio troppo dispendioso e sul quale potrebbe risparmiare la Roma, andando verso un’altra soluzione in attacco. E Lukaku, ritrovando Mourinho, potrebbe vivere un’avventura lontana dalla Roma, ma anche dal Napoli che lo vorrebbe fortemente.

Roma, Lukaku ai saluti: riscatto troppo oneroso

Secondo quanto svelato da Il Corriere della Sera, vedere confermato Lukaku alla Roma per il prossimo anno, sembra quasi impossibile. Perché nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di continuare in giallorosso, ma l’ipotesi è poco realizzabile a causa dell’importante ingaggio di 7,5 milioni e del riscatto del Chelsea che, a 43 milioni, risulta esagerato per l’economia della Roma, che spenderà queste cifre per altri innesti in rosa al servizio di Daniele De Rossi.

Mourinho con Lukaku in Arabia Saudita
Mourinho con Lukaku – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Lukaku: la destinazione con Mourinho

La destinazione con Josè Mourinho per il futuro lontano dalla Roma, vede Romelu Lukaku lontano dalla Serie A. Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, ad oggi le cifre che chiede il Chelsea non sarebbero consone al calcio europeo, con i Blues che dovranno abbassare le proprie richieste, altrimenti dovranno tenersi sul “groppone” il cartellino del centravanti belga. A fine stagione e a fine Euro 2024 con il Belgio, Lukaku potrebbe infatti finire in Arabia Saudita, con Mourinho che lo chiamerebbe nella sua squadra, qualora lo Special One dovesse firmare con uno dei principali club della Saudi Pro League.

Roma, Mourinho e Lukaku di nuovo insieme
Roma, Mourinho e Lukaku – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy