Juve, bastano 30 milioni: assalto al centrocampista

La Juventus è pronta a piazzare un colpo a centrocampo: già fissato il prezzo, servono 30 milioni per portare alla Continassa il grande obiettivo

La Juventus sembra essere uscita dal tunnel della crisi in cui era finita con il convincente 2-0 inflitto alla Lazio nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Una bella rivincita dopo il ko di sabato scorso, con i bianconeri che hanno anche ipotecato la finale della manifestazione.

Juve, assalto al centrocampista
Cristiano Giuntoli pronto a fiondarsi sul centrocampista: costa 30 milioni (LaPresse) – Controcalcio

Allegri, finito nel mirino della critica per una sola vittoria nelle ultime nove giornate, può ora respirare e respingere al mittente ogni tipo di accusa. Sarà il livornese a concludere la stagione sulla panchina bianconera poi la dirigenza deciderà il da farsi in estate. Probabile la rivoluzione con un nuovo progetto, anche se Allegri ha ancora un anno di contratto con la Juve e dovrebbe quindi essere esonerato.

Di certo c’è che alla Continassa si respira aria di riorganizzazione con i movimenti a livello dirigenziale ormai noti a tutti. Giovanni Manna, l’attuale braccio destro di Giuntoli, dirà addio per diventare il nuovo ds del Napoli mentre a Torino dovrebbero arrivare Pompilio e Stefanelli – entrambi fidatissimi dell’attuale football director bianconero – a completare la squadra dirigenziale.

Juve, pronto il primo acquisto: arriva dalla Premier

Il mercato, il primo estivo firmato Giuntoli, sarà una logica conseguenza delle necessità della squadra ma anche e soprattutto di quelle del nuovo allenatore. Di certo sembra come siano chiare le priorità e soprattutto le porzioni di campo da coprire con innesti mirati.

Juve, assalto a Phillips
Juve, nel mirino di nuovo Kalvin Phillips (LaPresse) – Controcalcio

La stagione che si avvia alla conclusione ha evidenziato come sia necessario un centrocampista almeno. Allegri ha ormai gli uomini contati e nella prossima stagione gli impegni aumenteranno tra Champions League e Mondiale per club, oltre ovviamente al campionato in cui si dovrà puntare al titolo.

Già trattato nella sessione invernale, è ritornato d’auge il profilo di Kalvin Phillips. Centrocampista del Manchester City classe ’95, nel mese di gennaio il club inglese l’ha ceduto in prestito al West Ham ma a giugno tornerà alla base. Ed i Citizen non sembrano intenzionati a tenerlo in rosa.

Ecco perché, come afferma il Daily Mail, il City è pronto a metterlo sul mercato. Fissato anche il przzo: ben 30 milioni di sterline, una cifra di certo non bassa per un calciatore che in questa stagione ha disputato appena sette spezzoni in Premier League con la maglia degli Hammers, 11 totali considerando anche il Manchester.

Kalvin Phillips, però, ha una duttilità che non passa inosservata: mediano davanti alla difesa, può infatti giocare anche come difensore centrale all’ocorrenza ma anche come centrocampista centrale.

Impostazioni privacy