Inter: colpaccio dal Bologna, ma ci sarà una cessione

Il colpo dal Bologna costringe l’Inter a cedere uno dei suoi giocatori, ma sarà rivoluzione con Inzaghi in panchina nel post-Scudetto.

Sta brillando al Bologna di Thiago Motta, tanto da convincere chi sta mettendo le mani su uno Scudetto che, per punti trovati, sta ottenendo con enorme merito. Il passaggio dal Bologna all’Inter, con prima l’obiettivo Champions League da trovare con i felsinei – divenuto obiettivo dopo esser stato sogno per tutta la stagione – per poi indossare la maglia nerazzurra, in quelle che sono le intenzioni dello stesso calciatore che potrebbe finire dunque a Milano.

Il colpo dall'Inter dal Bologna, arriverà con una cessione
Beukema Bologna – ControCalcio (La Presse)

Un colpo a sorpresa se si considera che, come spiegato in mattinata dai media in Italia, l’Inter aveva intenzione di prendere un altro calciatore per poi virare sul talento del Bologna che è riuscito in poco tempo a ritagliarsi uno spazio così importante in rossoblu da convincere una big come l’Inter a prenderlo, sostituendo un titolarissimo di Inzaghi per il 2025.

Calciomercato Inter: il colpo arriva dal Bologna

Il colpo dal Bologna per sistemare le cose nell’organico che sarà di Simone Inzaghi e sul quale sta già programmando le cose Giuseppe Marotta per il calciomercato che sarà dell’Inter, cambiando qualcosina all’interno della stessa rosa a disposizione del tecnico per il 2025.

Toccherà rimodellare il club, andando sì verso i sacrifici per la prossima stagione – la situazione finanziaria dell’Inter non è ottima – ma senza perdere la lucidità e la brillantezza.

Rinuncerà ad un acquisto, ma per compierne un altro di enorme spessore considerando l’annata fatta al Bologna: il colpo è Beukema, con l’Inter che farà una cessione in difesa, andando a prendere quello che è uno dei migliori interpreti dell’undici titolare dell’ex Thiago Motta.

Niente Buongiorno, l’Inter ha scelto Beukema per la difesa

Secondo quanto svelato da Il Corriere dello Sport, l’Inter non andrà verso il colpo Buongiorno per quanto riguarda il calciomercato estivo. Troppo dispendioso, considerando le cifre che il Torino chiede per il difensore e capitano del club granata. Ma c’è Beukema che convince, per leadership e quanto mostrato in Serie A dall’ex AZ, dando vita ad una nuova linea difensiva e con Bisseck che farà da alternativa o da comprimario, nella difesa di Inzaghi.

Beukema all'Inter al posto di Acerbi
Beukema Inter – ControCalcio (La Presse)

Mercato Inter, Beukema arriva e parte un titolare: chi va via

Secondo la stessa fonte, l’arrivo di un nuovo difensore all’Inter, obbligherebbe il club alla cessione di un altro calciatore. Nonostante quanto di buono fatto da Acerbi nel corso della sua esperienza nerazzurra, sarà proprio lui ad essere sacrificato, per “ringiovanire” un reparto che vede già Darmian e De Vrij non proprio giovanissimi. Beukema è il primo colpo per il 2025 e potrebbe arrivare per circa 10 milioni di euro.

Beukema è il colpo dal Bologna per il 2025
Beukema Skorupski e Calafiori – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy