Gilardino firma subito per la big: l’annuncio ufficiale sul futuro

Alberto Gilardino si sta dimostrando uno degli allenatori più interessanti del panorama italiano: il suo futuro può essere subito in una big.

L’allenatore del Genoa ha messo subito in chiaro le sue idee e la sia filosofia di gioco e sta portando il Grifone a sognare in grande. Per alcuni tratti della stagione è sembrato che la squadra ligure potesse addirittura lottare per un posto in Europa, poi ci sono stati i normalissimi cali dovuti all’inesperienza di molti calciatori della neopromossa e alla fine è arrivata una salvezza tranquillissima dal grande sapore di successo.

Gilardino lascia il Genoa
Gilardino: addio Genoa per una big (LaPresse) – controcalcio.com

Il lavoro di Gilardino al Genoa non è passato inosservato per le big del nostro campionato che hanno già segnato il suo nome tra i possibili nuovi allenatori per il proprio futuro.

Futuro Gilardino: lo seguono due big, addio al Genoa?

Alberto Gilardino sembra avere la stoffa per allenare una big nel suo futuro. Ha idee di gioco innovative e moderne, è stato capace di ridare serenità all’ambiente genoano che negli ultimi anni aveva vissuto grandi periodi di difficoltà. Poi la promozione in Serie A con la sua firma in allegato e la prima stagione da protagonista assoluto anche nel massimo campionato italiano.

Il futuro di Gilardino sembra già deciso, con due big che lo stanno seguendo da settimane e potrebbero proporgli un contratto per la prossima stagione.

È stato proprio lo stesso Gilardino a parlare del suo futuro e del possibile addio al Genoa alla fine della stagione.

Gilardino annuncia il suo futuro

Il nome di Alberto Gilardino ruota da tempo intorno alle big che per la prossima stagione cercano un nuovo allenatore. E il tecnico del Genoa non ha chiuso le porte all’addio al Grifone e a un futuro diverso a partire dal prossimo campionato.

Ai microfoni di Radio Serie A, infatti, Gilardino ha annunciato che “la decisione sul futuro non spetterà solo a me, per ora cerchiamo di finire nel modo migliore e fare più punti possibili“.

Quali sarebbero i motivi dell’addio?Oltre all’aspetto contrattuale, bisognerà capire gli obiettivi e i programmi della società nei confronti della squadra – ha rivelato Gilardino ai microfoni della radio ufficiale della Serie A – perché se si deciderà di sacrificare giocatori bisognerà capire quali entreranno“.

Alberto Gilardino pronto per le big
Alberto Gilardino parla del suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Fiorentina e Napoli studiano Gilardino

Gilardino è uno dei nomi sul taccuino di Fiorentina e Napoli per la prossima stagione. Le due società sono alla ricerca di un nuovo allenatore che possa fare la differenza nell’immediato con idee innovative e utili a un progetto a lungo termine.

Futuro Gilardino: ci pensa la Fiorentina
Futuro Gilardino alla Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

La Fiorentina saluterà Vincenzo Italiano – che è anche nel mirino del Napoli – e potrebbe affidarsi all’ex bomber viola per ripartire. Il Napoli studia solo, in questo momento, ma sembra un passo più indietro rispetto alla società di Rocco Commisso.

Impostazioni privacy