Blitz improvviso, il Milan porta a casa il primo colpo: 20 milioni

Il Milan viaggia spedito verso un grande finale di stagione, ma pensa già al futuro: primo colpo di mercato in canna per i rossoneri

La gara con la Fiorentina di sabato scorso ha confermato il grande momento di forma del Milan. Altra vittoria per i rossoneri, che hanno allungato al secondo posto sulla Juventus. In questo 2024, rispetto alla prima parte di stagione, la squadra di Pioli ha messo una marcia in più e può coltivare grandi ambizioni per il finale di annata.

Milan, primo colpo di mercato a 20 milioni
Furlani, Ibrahimovic e lo staff dirigenziale del Milan al lavoro per un futuro promettente (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Seconda piazza che sarebbe cruciale per il raggiungimento della Supercoppa nel mirino, con ottime possibilità di spuntarla, e il percorso in Europa League che mette in palio un trofeo prestigioso. Le premesse per chiudere alla grande una annata caratterizzata fino a qualche tempo fa da troppi alti e bassi ci sono tutte. E rilanciano anche l’entusiasmo per il futuro.

Il Milan, come da recenti dichiarazioni dirigenziali, pensa di poter mettere le basi per una crescita costante. E per questo ragiona già su un calciomercato di stampo piuttosto importante. La società cercherà di mettere le mani su rinforzi di grande spessore. A prescindere dalle valutazioni sull’allenatore, con Pioli che di questo passo potrebbe anche guadagnarsi la conferma.

L’arrivo di Ibrahimovic in dirigenza ha portato nuove energie e sinergie per andare alla ricerca di grandi colpi. Lo svedese può rappresentare una figura di riferimento non solo carismatico, come stanno scoprendo i tifosi del Diavolo. Attorno a lui, il resto dello staff è già all’opera per affari piuttosto intriganti.

Milan, rinforzo in difesa dalla Germania: contatti continui

Uno dei reparti su cui si investirà maggiormente è probabilmente la difesa. Kjaer potrebbe dire addio, gli altri sono stati soggetti quest’anno a qualche infortunio di troppo e serviranno più alternative possibile.

Milan, rinforzo dalla Germania per la difesa
Maxence Lacroix, obiettivo di mercato concreto per il Milan: affare che si può chiudere a breve (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

In particolare, il Milan sta spingendo per Maxence Lacroix, difensore francese classe 2000 che si sta mettendo in luce con la maglia del Wolfsburg, in Bundesliga.

Lacroix compirà 24 anni tra due giorni, è un profilo di grande affidabilità e che sta crescendo con un ottimo potenziale. Giocatore capace di giocare come centrale sinistro e destro e adattabile anche da terzino, potrebbe fornire quella giusta duttilità, con doti fisiche considerevoli (un metro e 90 di altezza).

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il direttore sportivo D’Ottavio è stato in Germania per un blitz nei giorni scorsi. Contatti sempre vivi da diversi mesi, con gli agenti e con il club. L’operazione si potrebbe concludere per 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy