Xavi in Serie A dopo l’addio al Barça: spunta un altro club

Circolano alcune voci sull’addio di Xavi Hernandez al Barcellona, che potrebbe arrivare con “tradimento” al club blaugrana.

Perché, non molto tempo fa, ha annunciato pubblicamente di salutare il Barcellona per prendersi un anno sabbatico, dopo risultati comunque accettabili dopo quanto fatto nella prima parte di stagione, in maniera non ottimale dalla società blaugrana.

Xavi Hernandez può tradire il Barcellona, colpo di scena dopo le voci in Serie A
Xavi Hernandez – ControCalcio (La Presse)

Lo stesso Barcellona sembra aver cambiato idea su di lui perché, dopo alcuni rumors circa il suo esonero, le cose sembrano cambiate in corso d’opera con Laporta che vorrebbe ora convincere Xavi Hernandez alla permanenza in Catalogna. E non è da escludere la possibilità, in ogni caso, di vedere Xavi Hernandez ancora a lavoro, senza anno sabbatico, un po’ come successe a Luciano Spalletti nel Napoli scudettato del 2022/2023.

Barcellona, idea Xavi per la Serie A: spunta un altro club lontano dalla Spagna

Aveva annunciato il suo addio dal Barcellona a fine stagione, molte cose potrebbero cambiare secondo quanto annuncia su Sport, non sul suo addio, bensì sul suo futuro lontano dai catalani, ma subito a disposizione di un’altra squadra in Europa.

Napoli, Juventus e Fiorentina cambieranno allenatore e il futuro di Xavi potrebbe essere lontano dalla Spagna, oltre che al Barcellona, considerando pure che lo stesso allenatore aveva già avuto un’esperienza all’estero, addirittura oltreoceano.

Xavi Hernandez dopo l’addio al Barcellona, potrebbe rappresentare un’idea per il calcio italiano, considerando quanti allenatori tra le big dovranno essere cambiati secondo quelli che sono gli stessi rumors sul mercato dei tecnici. Ma non è in Italia, spiegano dalla Spagna, che si consumerà il futuro del tecnico catalano. C’è un’idea che stuzzica una delle big del calcio mondiale e si tratta dell’Ajax, pronto ad affidargli un ruolo in panchina.

Xavi in panchina dopo l’addio al Barcellona: ipotesi Ajax concreta

Secondo quanto riferito da Sport, Xavi Hernandez potrebbe lasciare il Barcellona “tradendo” il club, considerando che potrebbe non prendersi davvero l’anno sabbatico, ma firmando per un’altra società pronta a credere in lui. Dopo un periodo di alti e bassi per la società dei lancieri, l’idea di Xavi in panchina porterebbe il club a creare una nuova linea diretta tra una delle leggende del Barcellona alla Johan Cruyff Arena e l’Ajax stesso, società dei lancieri pronta a rivoluzionare tutto con l’ex centrocampista spagnolo in panchina.

Il futuro di Xavi Hernandez è lontano dal Barcellona e dalla Spagna, ma non in Serie A
Xavi Hernandez futuro – ControCalcio (La Presse)

Barcellona, Xavi può firmare subito per un altro club: il motivo della rottura con il club

Ciò che sembra aver spinto Xavi Hernandez a tale decisione sull’addio ai blaugrana, è l’essersi sentito ferito dalle voci che erano circolate sul suo esonero, decidendo di impegnarsi per amore del Barcellona fino alla fine della stagione e per poi cercarsi, alla fine del contratto, una sistemazione altrove. Ma per quanto dimostrato, Xavi Hernandez è ancora tra i migliori allenatori in circolazione per appeal tra i top club mondiali.

Xavi Hernandez può lasciare il Barcellona e firmare per l'Ajax
Xavi Hernandez Barcellona – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy