Nuovo allenatore, è fatta: contatto con De Laurentiis per la firma

L’ultima notizia riguardo la panchina arriva in merito ai contatti con De Laurentiis, per la firma da trovare sul nuovo allenatore.

Sono momenti concitati quelli che sta vivendo il club del sud Italia che, dopo diversi scossoni vissuti in questo campionato, ha deciso di procedere verso un nuovo esonero, per andare verso un nuovo allenatore che avrà il compito non solo di completare questa stagione in corso, bensì di dare vita ad un progetto per il futuro, restando al timone anche in futuro e con le importanti ambizioni di alta classifica.

Mignani può firmare, contatti con Aurelio De Laurentiis
Mignani – ControCalcio (La Presse)

La scelta in panchina arriva nell’immediato, secondo quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb che spiegano l’accordo che il tecnico troverebbe in queste ore con De Laurentiis, per risolvere le cose sul suo contratto. Dopo il diverso casting messo in piedi dalla società, sembrano essere arrivate alle battute finali le cose per quanto riguarda il posto in panchina sul nuovo allenatore.

Contatto con De Laurentiis, firma vicina: ecco il nuovo allenatore

Un nuovo allenatore che non avrà un compito solo da traghettatore, secondo quanto si svela in quest’ultima ora. Sono ore calde per Michele Mignani, tecnico che in passato si è seduto sulla panchina del Bari fino all’esonero e che circolava, come nome, tra i possibili allenatori del Napoli per un posto da traghettatore.

È con De Laurentiis che dovrà fare i conti per risolvere le cose contrattualmente, trovando la firma per allenare un’altra squadra, lontano sia dal Bari che dal Napoli.

Perché proprio quest’oggi, si registrerebbe un contatto tra De Laurentiis e Mignani per risolvere il contratto che è valido, per ora, ancora per un altro anno. Liberandosi dal contratto, diventerebbe nuovamente allenatore in Serie B, guidando un’altra squadra come rivale dei pugliesi.

Mignani in panchina: dove allenerà l’ex Bari

Scioglierebbe così il suo contratto con il Bari, per la sua nuova avventura in panchina. Michele Mignani è pronto per firmare con il Palermo, ma tutto dovrà appunto prima passare per la risoluzione del contratto con De Laurentiis, che accetterà di non stipendiare più il suo ex allenatore, dopo la rottura con esonero in questa stagione. Nelle intenzioni del club rosanero, quella di giocarsi una chance ai play-off con Mignani alla guida per arrivare in Serie A nella prossima stagione, anche se tutto sembra essersi complicato in quest’ultimo periodo, con le sconfitte di Eugenio Corini in panchina.

Mignani può risolvere il contratto col Bari grazie a De Laurentiis
Mignani Bari – ControCalcio (La Presse)

Mignani nuovo tecnico del Palermo: c’erano delle alternative

C’erano altri tecnici nella lista della società del Palermo che, prima di puntare su Mignani, avevano avuto contatti – senza successo – con Fabio Grosso e Massimiliano Alvini. Alla fine tutto sembra essere ricaduto su Mignani, allenatore che farebbe al caso dei rosanero e che vorrebbe bissare la finale play-off ottenuta già nella passata stagione, ma questa volta ottenendo una vittoria con promozione in Serie A.

Michele Mignani al Palermo al posto di Eugenio Corini
Michele Mignani – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy