Ha scelto la Roma, resta anche il prossimo anno

La Roma sta già pensando a quello che sarà il futuro a partire dalla prossima stagione con delle novità molto importanti che riguardano dalla rosa fino all’allenatore.

Tanti i nomi dei tesserati che ancora non si sa resteranno o no a far parte di quello che sarà il nuovo progetto giallorosso dalla prossima stagione. Perché ora la società giallorossa è concentrata ad ottenere il massimo dai risultati in campo ma occhio a quello che sta pianificando, invece, il club fuori. Perché c’è la speranza che la squadra di De Rossi possa ottenere il massimo ancora in queste ultime partite di campionato per provare ad arrivare in zona Champions League (raggiungibile con il 4 o forse anche 5 posto in Italia). A quel punto cambierebbero molte cose per il mercato della Roma con anche il futuro di alcuni giocatori come Lukaku e Dybala che possono restare o andare via in base anche a questa situazione.

Dybala e Lukaku con un futuro in bilico alla Roma
Dybala e Lukaku con un futuro in bilico alla Roma

In questa seconda parte di stagione ne sono cambiate di cose in casa Roma. Perché dall’esonero di Mourinho e l’arrivo a Roma di De Rossi tanti giocatori hanno ottenuto risultati importanti, ma non tutti. Ora il club sta cercando di capire con chi potrà gettare le basi dalla prossima stagione quando sarà avviato un nuovo ciclo, ancora non è chiaro se ci sarà ancora De Rossi in panchina o un altro nome. Tutto è ancora da chiarire al momento ma di sicuro ci sono già delle scelte che partono direttamente da alcuni giocatori della Roma come i pilastri Dybala e Lukaku che vivono una situazione simile.

Roma: futuro Dybala e Lukaku de decifrare

Paulo Dybala dovrà rinnovare o rischia di andar via dalla Roma già in estate e molto dipenderà dalla Champions, per Lukaku il discorso, invece, è diverso. Perché il club giallorosso può seriamente pensare di poter dire anche addio a determinati nomi per iniziare la ricerca di altri profili di questo tipo.

Romelu Lukaku ancora incerto tra Roma e un altro club
Romelu Lukaku – ControCalcio (La Presse)

La Roma si vuole affidare ai migliori giocatori per i prossimi anni ma ancora non è sicuro che ci sarà la conferma di alcuni nomi top di quest’anno come il caso di Romelu Lukaku che rischia l’addio dalla Roma. E’ una delle più grandi delusioni dei Friedkin ed è uno dei pochissimi che al cambio allenatore Mourinho-De Rossi non ha avuto un buon rendimento. Ora anche per la La Gazzetta dello Sport è a rischio la posizione del belga nella Capitale.

Lukaku continua a credere che possa esserci nella Roma del futuro ma al momento resta tutto una grande incognita e molto dipenderà anche dal Chelsea e da che tipo di prezzo farà in estate per il belga che ha voglia di riscatto.

Impostazioni privacy