Addio Roma per un’altra big italiana: Lukaku ha fatto la sua scelta

Romelu Lukaku è uno degli attaccanti più chiacchierati per l’estate: il suo futuro può cambiare con l’addio alla Roma e un nuovo accordo.

L’attaccante belga è uno dei migliori calciatori dei giallorossi che nella prossima stagione dovranno costruire una rosa ancora più forte per puntare ai grandi traguardi chel la famiglia Friedkin ha imposto prima a Mourinho, con scarsi risultati, e poi a De Rossi, sperando in un futuro migliore. Al termine del campionato attuale in casa Roma si tireranno le somme per capire se il tecnico attuale resterà ancora a lungo o se si vorrà puntare su un altro allenatore giovane e capace per rilanciare un altro progetto.

Calciomercato Napoli Lukaku
Calciomercato Napoli Lukaku (LaPresse) – controcalcio.com 03042024

E tra i punti interrogativi in casa Roma, quello relativo a Romelu Lukaku è uno dei più grandi e difficili da risolvere.

Calciomercato, Lukaku saluta la Roma: le ultime

Il futuro di Romelu Lukaku alla Roma è fortemente in bilico. Voluto come super colpo a sorpresa la scorsa estate da José Mourinho, il gigante belga ha fatto benissimo per larghi tratti della stagione ma poi si è perso nei meandri delle difficoltà giallorosse e non è mai tornato ai suoi livelli iniziali.

Con Daniele De Rossi il suo lavoro in campo è un po’ cambiato rispetto al solito, è più al servizio della squadra e meno concentrato su se stesso e sulle sue doti realizzative.

A fine stagione la Roma e Lukaku dovranno aprire un nuovo capitolo per stabilire il futuro: può tornare al Chelsea e poi firmare con un’altra big italiana.

Lukaku resta in Serie A ma in un’altra big

Romelu Lukaku e la Roma possono dirsi addio a fine stagione. I giallorossi sono contenti del suo apporto alla squadra ma forse si aspettavano anche qualcosa in più dal punto di vista dei gol e per questo si apre di nuovo il discorso relativo al suo addio. Il riscatto della Roma e l’ingaggio di Lukaku sono considerati troppo alti dai Friedkin che possono fare un passo indietro.

Secondo quanto riferisce Kiss Kiss Napoli, Romelu Lukaku può diventare l’erede di Osimhen al Napoli. Il bomber azzurro è in uscita e i partenopei stanno già cercando un sostituto all’altezza.

Il nome di Lukaku potrebbe essere utilissimo al Napoli, visto il nuovo progetto che sta nascendo e che può addirittura vedere l’arrivo di Antonio Conte che con il belga ha sempre lavorato alla grande.

Romelu Lukaku: addio alla Roma
Romelu Lukaku lascia la Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Lukaku al Napoli: Manna decisivo

Il nome di Lukaku è uno dei pallini del prossimo direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna. L’attuale dirigente della Juventus avrebbe voluto portare il belga in bianconero la scorsa estate ma poi le varie scelte di mercato delle big non si sono unite e non hanno permesso gli accordi.

Lukaku nel mirino del Napoli
Lukaku al Napoli: ci pensa Manna (LaPresse) – controcalcio.com

Giovanni Manna può essere decisivo nell’affare Lukaku ma c’è da capire con quale formula e a che cifre riuscirà a strappare il belga dal Chelsea.

Impostazioni privacy