Un top club su Kvaratskhelia, ma lui rifiuta: ecco perché

Voci di mercato che insistono su Khvicha Kvaratskhelia, oggetto del desiderio di squadre importanti: ma il georgiano rifiuta un top club

L’annata disgraziata del Napoli è stata simboleggiata dall’ultimo match di campionato. Sconfitta netta contro l’Atalanta, in una gara che per diversi tratti ha visto gli azzurri soccombere nettamente dal punto di vista del gioco e dell’intensità e anche nel loro momento migliore soltanto confusionari. Senza Kvaratskhelia, non si accende la luce.

Kvaratskhelia rifiuta un top club
Khvicha Kvaratskhelia, secco no alla proposta ricevuta da un grande club (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il georgiano è sempre stato uno dei pochi capaci di tenere un rendimento all’altezza della situazione e creare presupposti di pericolo con le sue giocate. La tegola del suo infortunio prima della sfida con i bergamaschi proprio non ci voleva per i partenopei, che si sono visti privati di una delle migliori armi a propria disposizione.

Restano otto gare di campionato per provare a non rendere questa annata un disastro totale. Napoli ormai tagliato fuori quasi del tutto dalla corsa Champions, ma che deve almeno provare a centrare l’Europa, che sarebbe fondamentale per evitare un ridimensionamento totale. Sarà cruciale la presenza dello stesso Kvaratskhelia, che Calzona spera di recuperare dalla sfida con il Monza di domenica prossima, nuovo spartiacque per le prospettive future.

Intanto, però, sullo sfondo il mercato non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi. Si sa già che alcuni big andranno via e senza Champions altri potrebbero fare altrettanto. Timori che in particolare riguardano proprio Kvaratskhelia, ovviamente ambitissimo da società importanti a livello internazionale.

Kvaratskhelia spegne il mercato: vuole restare al Napoli, le ultime sul rinnovo

I tifosi del Napoli, in un momento così delicato come questo e che fa da crudele contraltare all’entusiasmo che si respirava un anno fa di questi tempi nell’attesa dello scudetto che stava per arrivare, possono trovare un motivo per sorridere. Kvaratskhelia ha detto no a una proposta allettante.

Kvaratskhelia rinnova e resta a Napoli
Khvicha Kvaratskhelia, segnale graditissimo ai tifosi del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Su di lui, si segnalava in questi giorni in particolare l’interessamento del Barcellona. Una proposta che però, stando a ‘Todofichajes.com’, in Spagna, sarebbe stata declinata dal calciatore georgiano.

Del resto, Kvaratskhelia nelle ultime esibizioni in campo ha mostrato attaccamento alla causa e alla maglia, palesando anche nei messaggi ai tifosi la volontà di rimanere in azzurro. Una volontà che sarebbe confermata dalle trattative per il rinnovo, che hanno ripreso vigore e che potrebbero trovare presto sbocco.

Sul piatto, nello specifico, adeguamento salariale, allungamento al 2028 dell’accordo e inserimento di una clausola rescissoria. Almeno per un altro anno, Kvaratskhelia vuole restare in azzurro.

Impostazioni privacy