Milan, colpo chiuso e annuncio: “Ha detto sì”

Il Milan ha chiuso il primo colpo per la prossima stagione: l’annuncio non lascia dubbi, trattativa ai dettagli. 

Un secondo posto per blindare la panchina e progetti ambiziosi per tentare l’assalto al titolo, ormai volato a Milano ma sulla sponda nerazzurra.

calciomercato milan ufficiale primo rinforzo
Stefano Pioli, allenatore del Milan (controcalcio.com) – LaPresse

Per Pioli gli obiettivo sono chiari, soprattutto dopo alcune dichiarazione che vanno in una sola direzione. Le chance di conferma, per il tecnico, sono cresciute molto, e il club vorrebbe ora proseguire in una strada intrapresa sul mercato con indicazioni molto precise. Il Milan vuole prelevare giovani interessanti, calciatori funzionali alle idee di Pioli e soprattutto elementi che abbiano voglia di misurarsi in un club in cui le ambizioni e la voglia di vincere sono tutto.

Ecco quindi che il primo rinforzo sarebbe già stato chiuso, e le caratteristiche sono perfette per i rossoneri. La trattativa sarebbe già in stato avanzato, così tanto da ottenere il sì da parte del calciatore.

I club avrebbero infatti trovato una sorta di accordo e ci sarebbero solo alcuni dettagli da mettere al posto giusto per chiudere un affare che porterà in rossonero un centrocampista di grandissima qualità e soprattutto dalle spiccate doti di organizzatore di gioco.

“Una occasione enorme”: il Milan chiude il colpo

Tante frasi di circostanza, che sono necessarie e forse scontate per rispettare il proprio club. Poi un messaggio di apertura totale al Milan, definito un “club enorme, che tutti conoscono”.

calciomercato milan colpo fofana monaco
Youssouf Fofana con la maglia del Monaco (controcalcio.com) – LaPresse

Youssouf Fofana, al termine del match fra Monaco e Metz, ha risposto alle domande sull’interesse del Milan in maniera diretta. Il centrocampista ha chiarito di essere concentrato sul suo club, ma anche ammesso indirettamente di essere pronto al grande salto. L’occasione, la starebbe offrendo proprio il club rossonero, e la Gazzetta dello Sport ha svelato i dettagli dell’affare.

Fofana è infatti il profilo perfetto per la squadra di Pioli. Ha grande fisicità, spiccate doti in fase di copertura ma anche da organizzatore di gioco. Caratteristiche perfette per una squadra che a centrocampo ha grandi palleggiatori, ottime pedine in fase offensiva, ma forse anche la necessità di coprire maggiormente la difesa.

Per questi motivi Fofana è il primo della lista. Il calciatore avrebbe già aperto al passaggio, e il Monaco, fra messaggi indiretti e un contratto in scadenza nel 2025, sa bene di dover ascoltare le offerte in arrivo. Dal Principato chiedono infatti almeno 30 milioni, ma la cifra è destinata a scendere proprio a causa del rischio di arrivare a scadenza. Per questo il Milan sarebbe pronto a chiudere per Fofana, davvero ad un passo dal vestire la casacca rossonera.

Impostazioni privacy