Mercato Milan, Pioli accontentato: colpo dall’Atalanta e Juve beffata

Mercato Milan, i rossoneri lavorano in vista dell’estate e cercano di accontentare una esplicita richiesta di Stefano Pioli. Ecco il colpo dall’Atalanta che ha tanto il retrogusto di una beffa per la Juventus, che da tempo si stava muovendo con insistenza sulle tracce del calciatore. Vediamo le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Quanto sta facendo in questa stagione l’Atalanta è ancora una volta impressionante. Gli orobici, per l’ennesima volta, sono in piena lotta per un posto in Champions League e sono reduci dalla straordinaria vittoria per 3-0 sul campo del Napoli. Un rendimento di questo tipo, però, come è normale che sia, attira l’interesse di tutti i top club internazionali per i talenti a disposizione di Gian Piero Gasperini. In tal senso, adesso è il Milan che sta seriamente pensando di assicurarsi un colpo direttamente dalla compagine di Bergamo. E si cerca di sfruttare le difficoltà della Juventus per giocarle una beffa.

Mercato Milan, colpo dall'Atalanta
Mercato Milan, ecco il colpo dall’Atalanta: beffata la Juventus e Pioli accontentato per questo calciatore (Controcalcio.com)

Mercato Milan, colpo dall’Atalanta

Come è noto, il Milan in estate cambierà molto, dal momento che l’obiettivo è quello di alzare l’asticella per puntare seriamente allo Scudetto. In tal senso, lo staff mercato guidato da Moncada ha messo gli occhi in casa Atalanta per il nuovo centrocampista chiesto da Stefano Pioli.

Stando a quanto raccontato da Calciomercato.it, infatti, tra i vari profili che i rossoneri stanno seguendo per il dopo Bennacer, ormai dato per partente, anche Ederson dell’Atalanta. Il tuttocampista di Gasperini sta lasciando tutti a bocca aperta e continua a crescere senza apparente soluzione di continuità. Sul giocatore c’è da tempo la Juventus, interessata anche a Koopmeiners, ma i rossoneri possono guadagnare una posizione di vantaggio.

Mercato Milan, occhi su Ederson
Mercato Milan, arriva il colpo a sorpresa dall’Atalanta: occhi su Ederson, che da tempo piace anche alla Juventus (Controcalcio.com)

Milan, Ederson e non solo: tutti i centrocampisti che piacciono

Oltre al brasiliano dell’Atalanta, i rossoneri sono interessati a tanti centrocampisti per puntellare la linea mediana. Oltre a Fofana del Monaco, infatti, piacciono anche Sissoko dello Strasburgo e c’è addirittura chi parla di un ritorno di Kessie, al momento da escludere. Soprattutto se si dovesse puntare sul 4-2-3-1, il brasiliano sarebbe perfetto per andare a completare il pacchetto che andrà a comporre la diga davanti alla difesa. Chiaramente per convincere l’Atalanta a cedere l’ex Salernitana servirà una offerta di quelle importanti, soprattutto perché già Koopmeiners sembra pronto a salutare.

Impostazioni privacy