Mercato Inter, Acerbi ai saluti: preso l’erede, beffato il Napoli

Mercato Inter, i nerazzurri non si fermano ed iniziano a lavorare anche al futuro. Con la posizione di Francesco Acerbi che resta ancora tutta da decifrare, Marotta ha individuato quello che potrà essere il suo erede. E si tratta di una beffa per il Napoli, che pure aveva manifestato interesse per il calciatore in questione.

La vicenda Acerbi-Juan Jesus, in maniera del tutto inevitabile, ha creato un problema, anche in termini di immagine, in casa Inter. In estate, a meno di clamorose novità, le strade si separeranno con il difensore ex Lazio ed in sede di mercato, fosse anche solo per un discorso generazionale ed anagrafico, andrà trovato un sostituto. L’episodio di Inter-Napoli sembra essere stata la spinta decisiva ed infatti arriva la notizia che lo staff guidato da Marotta ha individuato quello che sarà il suo successore nel cuore della retroguardia nerazzurra. E rappresenta una beffa per il Napoli proprio, che da tempo si stava muovendo sulle sue tracce.

Mercato Inter, colpo in difesa
Mercato Inter, arriva il colpo a sorpresa in difesa per l’erede di Acerbi: beffato il Napoli, da tempo sulle sue tracce (Controcalcio.com)

Mercato Inter, colpo in difesa di Marotta

Con Pavard a destra e Bastoni a sinistra, la difesa dell’Inter ha un presente roseo ed un futuro ancora migliore. L’unica zona della retroguardia che resta da puntellare è quella del centrale nel pacchetto a tre di Simone Inzaghi vista l’età di Acerbi e la non totale fiducia di cui gode De Vrij. In tal senso arrivano sviluppi.

Stando a quanto raccontato da ESPN, infatti, i nerazzurri sono seriamente al lavoro per il centrale difensivo in forza al PSV Olivier Boscagli. Si tratta di un centrale che si è affermato totalmente in Eredivisie, attirando su di sé l’interesse di tante grande squadre. Ed il suo valore è lievitato in maniera impressionante.

Mercato Inter, arriva Boscagli
Mercato Inter, i nerazzurri mettono gli occhi su Boscagli del PSV per il dopo Acerbi: costi e dettagli di questa operazione (Controcalcio.com)

Inter, occhi su Boscagli: cifre e dettagli dell’affare

Secondo Transfermarkt, il giocatore ha un valore di mercato pari a 27 milioni di euro. Sul giocatore, stando a quanto raccontato dall’organo di informazione in questione, c’è anche il Napoli, a caccia ancora dell’erede di Kim. Classe 1997, si tratta di un calciatore molto forte fisicamente ma con ottime doti anche in fase di impostazione. Boscagli è in attesa ancora di una convocazione in Nazionale e l’Inter sta provando ad anticipare la concorrenza muovendosi per tempo.

Impostazioni privacy