Il Fenerbahce si ritira e cambia campionato: la decisione in Serie A

Il Fenerbahce, in quella che è l’Assemblea straordinaria di quest’oggi e che ha raccolto la bellezza di 23mila adesioni, ha deciso cosa fare del proprio futuro.

Troppo gravi i fatti accaduti in Turchia, secondo la stessa società di Istanbul che ha così fatto sapere di volersi ritirare dal proprio campionato, per giocare altrove, con la sistemazione in Serie A che è tra i temi caldi di queste ultime settimane.

Fenerbahce pronto a cambiare campionato
Fenerbahce – ControCalcio (La Presse)

Sarebbe una svolta storica e che avrebbe dell’incredibile, quella che vede protagonista il Fenerbahce che praticamente fa sul serio, dopo alcune voci che sembravano essere soltanto legate a dei rumors e che hanno invece trovato concrete possibilità in quello che sta facendo nella giornata di martedì 2 aprile 2024, in una decisione che rischia di diventare storica, cambiando per sempre il calcio globale.

Fenerbahce in Serie A? L’annuncio dall’estero

Il Fenerbahce cerca un nuovo campionato e quest’oggi lo ha confermato, in quella che è l’Assemblea straordinaria che si è tenuta ad Istanbul, che ha raccolto la bellezza di oltre 23mila adesioni.

Nel corso di questa giornata, infatti, l’Assemblea straordinaria che ha preso inizio alle ore 17 presso lo Stadio Ulker, potrebbe dar vita a quella che è una svolta storica al calcio mondiale. Era necessario raggiungere il numero legale e si sono presentati in 23mila, come fa sapere il collega di SportItalia, Tancredi Palmieri, che ha spiegato la situazione che si sta vivendo in Turchia.

Un’Assemblea che si era convocata dopo quanto successo nello scorso 17 marzo e che ha portato il Fenerbahce a questa sorprendente decisione, di cercarsi un nuovo campionato, ritirandosi così da quello in Turchia. La Serie A vorrebbe escludersi da campionato ospitante, in ballo ci sono le possibilità di vedere il Fenerbahce giocare altrove, tra Liga, Eredivise e Pro League in Belgio.

La decisione del Fenerbahce: il motivo della scelta a Istanbul

Il Fenerbahce avrebbe preso la decisione di lasciare la Super Liga in Turchia dopo quel che è accaduto a metà marzo quando, a seguito della vittoria sul campo del Trabzonspor, molti giocatori del club di Istanbul si sono trovati a non poter festeggiare la stessa vittoria ottenuta contro i rivali, per l’ingresso in campo di alcuni tifosi che hanno scelto di inseguire i calciatori in una vera e propria caccia all’uomo, per quella che è stata una prima reazione istintiva dei giocatori, che in un secondo momento hanno preso la via degli spogliatoi per evitare che finisse in tragedia.

Fenerbahce in Spagna nel 2025
Fenerbahce in Spagna – ControCalcio (La Presse)

Ultime sul Fenerbahce: quando cambierà campionato?

Il Fenerbahce potrebbe giocare in Liga nel prossimo campionato, ritirandosi così da quello turco. Una decisione che sarebbe presa sul serio da parte della società turca, pronta a rivoluzionare così il calcio globale e che cambierebbe diverse cose per quanto riguarda i campionati nazionali. La Uefa e la Fifa, in ogni caso, saranno pronte ad intervenire per fare chiarezza su tale decisione.

Il Fenerbahce potrebbe giocare in Liga nel 2025
Fenerbahce in Liga – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy