Ha firmato con l’Inter, è UFFICIALE: i dettagli dell’affare

Simone Inzaghi può godersi già da ora il primo regalo della società per l’oramai prossimo Scudetto. L’Inter ha infatti chiuso con largo anticipo la prima operazione del suo calciomercato estivo. 

Il giocatore ha da poco firmato con i nerazzurri, che nell’arco dei prossimi mesi verseranno nelle casse del club detentore del cartellino del ragazzo le cifre pattuite nel recente accordo. Si tratta di un grande operazione che forse è alle volte passata troppo sotto traccia, considerate le qualità e l’importanza dell’esterno nelle rotazioni di Simone Inzaghi.

Ha appena firmato con l'Inter, è UFFICIALE
Primo colpo UFFICIALE per l’Inter, ha firmato (LaPresse) – controcalcio.com

Se andiamo poi a considerare quelle che sono le cifre finali di questa trattativa, potremmo dire che l’Inter ha messo a segno un colpo da 10 con la lode.

Ha firmato, ora è tutto dell’Inter: è UFFICIALE

La stagione deve ancora volgere al termine, c’è uno Scudetto da conquistare e festeggiare, ma la distanza di sicurezza dal secondo posto starebbe permettendo all’Inter di iniziare a programmare la prossima stagione già a partire da queste settimane. Considerata l’armata costruita nel corso degli anni, l’impressione è che Marotta ed Ausilio avranno vita facile nel prossimo calciomercato estivo, anche perché escluso qualche ritocchino ci sarà davvero pochissimo su cui lavorare.

Nel corso di questi mesi si è parlato tanto delle operazioni Zielinski e Taremi a parametro zero, ma l’ufficialità arrivata nelle scorse ore ha a che vedere con un’altra importante operazione sulla quale l’Inter ha lavorato tanto oramai un anno fa. Stando alle ultime notizie, quello che era un semplice giocatore in prestito è ora diventato una volta e per tutte un nerazzurro a tutti gli effetti.

Stando infatti a quanto riportato fra gli altri anche da SportMediaset, il successo sull’Empoli ha fatto sì che Carlos Augusto diventasse interamente di proprietà dell’Inter. Con la vittoria di ieri sera gli uomini di Simone Inzaghi si sono aritmeticamente qualificati alla prossima Champions League, condizione che era inserita nel prestito dell’esterno brasiliano dal Monza per il riscatto automatico.

Carlos Augusto è dell’Inter: le cifre dell’operazione

Carlos Augusto è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. La vittoria di ieri ha difatti sancito il riscatto automatico dal Monza dell’esterno brasiliano, che nelle prossime settimane si legherà al club nerazzurro secondo gli accorsi pattuiti la scorsa estate con uno stipendio da 2 milioni di euro netti a stagione. 

Questi dovranno essere rispettati anche dall’Inter nei confronti del Monza, nelle cui casse verranno versati entro la prossima estate i restanti 7,5 milioni di euro, che aggiunti ai precedenti 4,5 fanno un totale di 12 milioni di euro.

Carlos Augusto è ufficialmente dell'Inter: scattato il riscatto automatico
L’Inter riscatta Carlos Augusto, tutti i dettagli dell’affare (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy