Torna Conte, colpo di scena in panchina

Bomba per quanto concerne il futuro di Antonio Conte, pazzesco ritorno in scena dell’allenatore pugliese: ecco la prossima squadra

Si avvicina la fine della stagione e con essa il calciomercato. Una sessione estiva che mai come questa volta sarà all’insegna dei grandi cambiamenti in panchina, con tanti nomi di allenatori di grido in ballo. Uno dei più seguiti è senza dubbio quello di Antonio Conte, che ormai scalpita per il ritorno.

Conte, ritorno clamoroso in panchina
Novità a sorpresa per Antonio Conte, nessuno lo immaginava (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Come sappiamo, i rumours sul tecnico pugliese si stanno susseguendo senza soluzione di continuità da diversi mesi. Gli accostamenti a panchine prestigiose, in Italia e all’estero, si sprecano. Nei suoi desideri ci sarebbe una nuova avventura in Serie A, ma chiaramente, di fronte a una proposta di alto livello da un campionato internazionale, ci penserebbe eccome.

Per quanto concerne il nostro campionato, ancora numerose le piste che lo riguardano. Ci ha provato senza successo il Napoli, si è parlato poi anche di altri club importanti. Potrebbe essere una idea accattivante per il Milan, anche se si sono susseguite indiscrezioni e smentite sul tema. Per non parlare di un eventuale ritorno alla Juventus.

Ipotesi, quest’ultima, che ovviamente sta tornando calda dato il momento delicatissimo della società bianconera, con una caduta libera in campionato che preoccupa non poco. Allegri è a rischio e in molti, nell’ambiente, vorrebbero il ritorno del tecnico che ha avviato il lungo ciclo degli scudetti in fila.

Conte e il Napoli, non è finita: De Laurentiis ci riprova

Ma la dirigenza della Juventus, in realtà, non sarebbe convinta da Conte. Chi invece non ha mai smesso di pensare all’ex Ct della Nazionale è Aurelio De Laurentiis.

Conte al Napoli, per De Laurentiis non è finita
Aurelio De Laurentiis di nuovo all’assalto di Antonio Conte per rilanciare il Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Ci sono stati almeno due approcci da parte del patron del Napoli, prima dell’esonero di Garcia e poi all’inizio dell’anno. L’annata disastrosa dei campioni d’Italia uscenti impone delle riflessioni e richiederebbe una svolta tecnica di primo livello.

Anche con l’avvento di Calzona, nonostante i primi segnali positivi, il Napoli continua a faticare e a questo punto rischia anche di rimanere del tutto fuori dall’Europa. Per il Napoli, si è parlato di Italiano, ma la prima scelta di De Laurentiis resterebbe Conte.

Lo ha spiegato, a ‘Rai Sport’, il giornalista Ciro Venerato, che ha affermato: “Il dialogo tra Conte e De Laurentiis non si è mai interrotto. Il presidente partenopeo sarebbe disposto a venire incontro alle richieste del tecnico: carta bianca sul mercato e maxi ingaggio”.

Impostazioni privacy