Sgarbo all’Inter: blitz Barcellona, arriva subito

Tifosi dell’Inter a bocca aperta: il Barcellona supera anche un club inglese e si assicura un grande rinforzo per la prossima stagione.

Beppe Marotta ha un solo ambizioso obiettivo. Le sue dichiarazioni sull’addio a fine contratto hanno gelato i tifosi dell’Inter, convinti però che il ciclo di vittorie non è affatto finito.

Calciomercato inter sorpassata dal Barcellona
Beppe Marotta, Ad dell’Inter (controcalcio.com) – LaPresse

L’amministratore delegato vorrebbe lasciare al termine di un ciclo storico per i nerazzurri, che hanno in mano lo Scudetto, punteranno con forza al bis, ma dopo aver sfiorato la Champions League nella passata stagione e aver abbandonato i sogni di gloria contro l’Atletico quest’anno, ci riproveranno nella prossima stagione.

Marotta e Ausilio partiranno da Inzaghi. Una certezza in termini di gioco e risultati, ma anche da una serie di obiettivi di mercato che possano rafforzare un club già molto competitivo. Se Zielinski e Taremi sono già calciatori di grandissimo valore, l’obiettivo è puntellare alcuni ruoli scoperti.

Ecco quindi che una serie di nomi sono spuntati, con tanto di aperture e possibili cifre da investire. Uno su tutti, in Viale della Liberazione, ha messo d’accordo tecnico e dirigenza. La trattativa però potrebbe saltare sul più bello. Dalla Spagna confermano l’interesse dei nerazzurri e anche di un club di Premier, ma sottolineano che il Barcellona sia già pronto a bruciare la concorrenza.

Inter bruciata sul tempo: il Barcellona vuole chiudere

Venti milioni subito, più eventuali bonus da versare per chiudere l’affare e bruciare anche l’Inter, da settimane sulle tracce dell’esterno.

Barcellona inter duello Michael Kayode
Michael Kayode, esterno della Fiorentina (controcalcio.com) – LaPresse

Questi sono i segnali che arrivano dai tabloid spagnoli, che da settimane ormai fanno la lista degli obiettivi blaugrana. Il Barcellona vorrà dar vita ad una nuova rivoluzione dopo la separazione già annunciata da Xavi, e l’obiettivo è un mix di giovani affiancati da calciatori di grande esperienza.

Ecco quindi che oltre a puntare sui giovani della cantera, il Barca si starebbe muovendo su altri talenti in giro per l’Europa, e avrebbe messo gli occhi su Michael Kayode. Firenze è da mesi meta da parte di scout di molti club per seguire il giovanissimo laterale, finito nella lista dell’Inter ma anche dell’Arsenal. 

Dall’Inghilterra svelano l’interesse dei Gunners ma secondo molti esperti di mercato spagnoli, il Barcellona avrebbe sorpassato tutti. Per la Fiorentina sarebbe pronta un’offerta da 20 milioni di euro per strappare subito l’ok e trattare con il calciatore, che in pochi mesi si troverebbe catapultato in un club molto ambizioso.

L’obiettivo dei blaugrana è quindi anticipare tutti, ma Marotta potrebbe ancora giocare le sue carte e tentare di sostituire Denzel Dumfries, probabile partente, con un esterno dall’avvenire assicurato.

Impostazioni privacy